Marina Di Guardo parla del suo rapporto con Chiara e Fedez

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

La mamma di Chiara Ferragni ha rilasciato al settimanale F una lunga intervista e si è trasformata nel giro di poche battute nel personaggio più sensato di casa Ferragnez.

Il suo rapporto con Chiara e con Fedez e le considerazioni sull’utilizzo dei social media: perle di saggezza di una delle nonne più famose del web.

La mamma di Chiara Ferragni

Prima di essere “la mamma di Chiara Ferragni”, Marina Di Guardo era “soltanto” una scrittrice affermata di origini siciliane proprietaria di una bellissima villa in quel di Noto, con un matrimonio tranquillo e due figlie una più bella dell’altra.

Nel giro di qualche anno la Di Guardo si è tramutata in una delle signore più in vista del web, anche se in maniera completamente indiretta: è stata trascinata di peso nella vita social di sua figlia maggiore, che proprio attraverso video e fotografie ha portato sua madre alla ribalta dei social. Come vive la signora Di Guardo tutta questa esposizione mediatica? Con estrema calma, leggerezza e saggezza.

Ci sono migliaia di persone che postano foto dei figli e la loro gioia di vivere. Ci sono problemi ben più grandi al mondo. Chiara documenta solo quello che vuole far vedere, è un’illusione. I social sono come dei begli album di foto: mettiamo solo cose belle, non la vita vera.

Con questa frase perfetta la signora Di Guardo smonta completamente il mondo perfetto di Chiara Ferragni attribuendogli per una volta il nome che merita: illusione. Consapevole che quel che viene riversato sulla rete è soltanto la versione edulcorata di una vita piena di alti e bassi, la nonna di Leone sembra essere rimasta con i piedi ben piantata a terra, e non si fa toccare minimamente da tutti coloro che hanno criticato l’approccio genitoriale di sua figlia e di suo genero (che a proposito secondo lei è un genio).

Il rapporto con Fedez

In merito al suo tatuatissimo genero, Marina Di Guardo ha solo parole di stima. E’ riuscita a individuare i motivi per cui lui e Chiara sono così simili e che costituiranno in futuro la vera forza della coppia: l’ambizione. Entrambi sono partiti da nulla e sono arrivati a essere letteralmente milionari, costruendo tutto il proprio piccolo impero soltanto sulle proprie capacità e sulla giusta amministrazione delle proprie risorse.

La definizione di Chiara Ferragni

In merito a sua figlia Chiara, la signora Marina non ha esattamente le parole che si immaginerebbero venire da una madre: “E’ una ragazza volitiva” ha ripetuto più volte, ricordando il giorno in cui per la prima volta Chiara si imbarcò su un aereo a soli 13 anni e non mostrò la minima paura di viaggiare da sola. Non “è una brava ragazza” o “è dolce” o “è intelligente”: per la mamma di Chiara Ferragni, la regina dei social network italiani è soprattutto una giovane donna che sa quello che vuole e che è disposta a lottare per conquistarselo, esattamente come il suo futuro marito.