Argomenti trattati
Alzi la mano chi si ricorda Marina La Rosa al Grande Fratello. Prima edizione. Lei è stata una dei fortunati concorrenti che hanno dato il la al filone dei reality show partecipando alla prima edizione in assoluto del Grande Fratello sulla televisione italiana. Dopo il primo periodo di successo una volta uscita dalla Casa più spiata d’Italia, Marina ha perso un po’ di popolarità. I giovanissimi infatti non la conosceranno, ma chi ha qualche anno in più sulle spalle e la troverà come prossima naufraga all’Isola dei Famosi sarà ben contento di rivedere in TV quella che, da ragazzina, era stata soprannominata la ‘gatta morta’.
Chi è Marina La Rosa
Classe 1977, nata a Messina, Marina nasce come concorrente di reality show, ma è stata anche attrice e showgirl. Successo altalenante, ma lingua biforcuta, Marina viene da una famiglia numerosa. Ha tre sorelle e un fratello. Lei ha studiato al liceo linguistico e si è laureata in Psicologia. Da quasi una decina d’anni è sposata con un avvocato, Guido Bellitti e hanno due figli, Andrea Renato e Gabriele. Sui social è seguita, ma non è una delle showgirl italiane più popolari. Forse perché negli ultimi anni si è parlato poco di lei e anche la situazione sentimentale è stabile e felice.
16 mila followers su Instagram, con post che non raggiungono grandissimi numeri di likes, ma che sicuramente aumenteranno con il passare dei giorni e con la presenza di Marina La Rosa all’Isola dei Famosi. Su Facebook i numeri sono ancora più bassi, 5.000 followers scarsi. Questo social però lo usa poco. Una solida base di fans fanno comodo soprattutto per affrontare i momenti di ‘down’, però Marina è sempre andata avanti per la sua strada affidandosi più alla famiglia, che ai fans.
Naufraga all’Isola dei Famosi
Marina La Rosa si può definire una delle star indiscusse della primissima edizione del Grande Fratello. Correva l’anno 2000, lei fu soprannominata ‘la gatta morta’ della Casa e venne anche eliminata. Agli italiani non piaceva molto questa ragazza esile che tentava di sedurre Pietro Taricone e anche gli altri ragazzi della Casa non le erano indifferenti. La rivista ‘Max’ invece ha preso la palla al balzo per ingaggiarla per un calendario appena finita l’esperienza del reality show. Scatti sexy e ammalianti che le ragalano ulteriore popolarità. Lei però non vuole continuare a lavorare come modella o come ospite nei vari programmi TV, quindi si dedica allo studio della recitazione.
I primi ruoli arrivano, cominciando addirittura dalla soap opera americana per eccellenza ‘Beautiful‘ e in quella sudamericana ‘Terra Nostra 2‘. In Italia recita in ‘Carabinieri 2‘ e ‘Un posto al sole‘. Si dedica poi al teatro con un ottimo successo. Marina è anche presentatrice di eventi e programmi televisivi. Qualche anno di pausa per dedicarsi ai due figli per poi tornare al ‘Maurizio Costanzo Show‘ e come opinionista. Il suo prossimo impegno televisivo è nuovamente in un reality. Marina La Rosa sarà naufraga all’Isola dei Famosi che sta scaldando i motori per partire su Canale 5. La rivedremo quindi presto in prima serata.