Chi è Mario Balotelli: quello che non sai sul calciatore

Megghi Pucciarelli

Megghi Pucciarelli nata a Salerno nel 1996. Ho avuto da sempre la passione per i libri e la scrittura e perciò mi sono laureata in Lettere moderne. Amo la natura, le passeggiate in montagna, fare trekking con gli amici e mi piace rilassarmi davanti ad un bel film.

Tag: sportvip
Condividi

Mario Balotelli è uno dei calciatori più promettenti del panorama italiano e la sua vita privata è stata spesso al centro dei gossip.

Mario Balotelli

Il calciatore Mario Balotelli Barwuah è nato a Palermo il 12 agosto 1990 da due immigrati ghanesi. Cresce a Brescia, dove a causa dei problemi finanziari dei genitori e della sua precaria condizione di salute viene affidato, nel 1993, ad un’altra famiglia. La famiglia Balotelli lo cresce in provincia di Brescia insieme ai suoi tre figli: Corrado, Giovanni e Cristina.

Sin da bambino si distingue per il suo carattere irruento, anche nella sua prima squadra di calcio, la U.S.O.

San Bartolomeo, dove resta solamente per tre mesi quando aveva sette anni. Più avanti si distinguerà nella Primavera dell’Inter, approdando in prima squadra nella stagione 2007-2008. Viene notato quindi per le sue doti calcistiche eccezionali e acquistato dal Manchester City dal 2010 al 2013. Nel gennaio del 2013 infatti si trasferisce al Milan. In seguito ha militato nel Nizza, nel Marsiglia e nel 2019 nel Brescia. Per quanto riguarda la nazionale, Balotelli ha rifiutato l’invito della nazionale di calcio ghanese per vestire la maglietta degli azzurri.

Il nome di Mario Balotelli è stato sempre molto sotto i riflettori a causa delle sue bravate e dei suoi comportamenti irruenti. A proposito il calciatore ha dichiarato di recente:

Avrei potuto essere più in alto, forse, ma non mi pento delle mie scelte, né di qualche stupidata giovanile. Non avrebbe senso ora. Sono cresciuto, l’istinto l’ho sostituito con il lavoro.La svolta è stata a Nizza, ma anche l’ultima stagione al Milan è stata formativa. Nei primi anni pensavo che bastasse giocare bene e fare gol, che il calcio fosse tutto qui e non mi si dovesse chiedere altro.

Vita privata e curiosità

Nella sua carriera, Balotelli è stato spesso preso di mira da cori razzisti, riguardo ai quali ha dichiarato in un’intervista:

Quei cori fanno male. Mi facevano male a sedici anni, a venticinque, mi fanno male ancora oggi che ne ho quasi trenta e mi faranno male a sessanta. A Verona ho avuto quella reazione, ma nella partita con la Lazio al terzo episodio mi sono rivolto all’arbitro e gli ho chiesto di farli smettere. Questa forma di inciviltà, che si può spacciare anche per sfottò, non può essere tollerata, non va accettata.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, il calciatore ha avuto varie liaison come quella con la modella greca Betty Kourakou, con Melissa Castagnoli ed Eliana Cartella.

Nel 2011 ha iniziato a frequentare la showgirl Raffaella Fico e con lei ha avuto una bambina l’anno successivo di nome Pia: la piccola però è stata riconosciuta dal padre solamente nel 2014.

In seguito alla relazione con la Fico ha avuto anche una storia con Fanny Neguesha. Nel 2017 poi è nato il secondogenito di Balotelli, Lion, dalla sua relazione con una donna svizzera di nome Clelia.