Mario Christmas Mario Biondi album di Natale iTunes

Il crooner di Catania allieta le feste con la sua miscela di soul, jazz e funky

Nella classifica degli album più venduti stilata dalla FIMI/GfK Mario Biondi è preceduto solo dall’immobilismo rock di Luciano Ligabue (che con Mondovisione ripete il solito stilema vecchio di decenni) e all’inarrestabile corazzata adolescenziale degli One Direction (il pop di Midnight Memories è geneticamente destinato al successo): un terzo posto che vuol dire molto, considerati i giganti italo-britannici che è costretto ad affrontare.

Ma il crooner di Catania assesta il suo colpo migliore in ambito digitale, affermandosi come il più apprezzato su iTunes. Non che ci sia molto da gioire nel successo di un album natalizio quale Mario Christmas (gioco di parole che associa il nome del cantante all’aggettivo inglese): eppure nell’ambito musicale del soul, funky e jazz (queste le tonalità dell’operazione) questo tipo di uscite discografiche è cosa normale, anche vista la particolare predisposizione dei crooner alle cover.

E in effetti Mario Christmas propone al pubblico 11 brani di cui 2 inediti e un’introduzione con gli obbligatori auguri natalizi. Bonus prestigioso è il duetto con gli Earth Wind and Fire, leggendaria band che ha fatto ballare generazioni intere.

Prima di lasciarvi all’elenco delle canzoni vi ricordiamo che il tour di Brondi continua in questi giorni fino alla fine dell’anno. Questa sera sarà a Livorno al Teatro Goldoni, il 22 a Mantova al Palabam, il 23 a Genova al Teatro Carlo Felice e infine il 30 a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica.

Mario Christmas tracklist:

01. Intro – Mario Wishes You a Merry Xmas
02. Last Christmas
03. Have Yourself a Merry Little Christmas
04. Driving Home For Christmas
05. My Christmas Baby (The Sweetest Gift) * inedito
06. Let It Snow
07. This Christmas
08. God Rest Ye Merry Gentlemen
09. Dreaming Land *inedito
10.White Christmas
11. Close To You
12. After The Love Has Gone (Duet with Earth Wind and Fire)

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche