Mark Ruffalo licenziato per spoiler: ma è uno scherzo

Condividi

E’ successo durante il “Tonight Show” e ha messo davvero in apprensione tutti i fans di Mark Ruffalo.

Dopo il recente episodio del licenziamento di Gunn per volontà della Disney, si è un po’ tutti prevenuti nei confronti di queste notizie così scioccanti. Questa volta, invece, si è trattato di un geniale scherzo organizzato ad arte dalla Marvel, riuscito perfettamente.

Mark Ruffalo al Tonight Show

Mark Ruffalo era ospite del celebre programma “Tonight Show“, condotto da Jimmy Fallon. A un certo punto dell’intervista e del suo intervento, tra una domanda e l’altra, Mark decide di spoilerare il titolo di “Avengers 4”.

Mentre sta pronunciando le parole però il tutto viene oscurato e i telespettatori restano increduli e in sospeso di fronte all’evento stranissimo che stava avvenendo sotto i loro occhi. Prima reazione, ovviamente, correre sui social a cercare notizie o a cercare di recuperare informazioni importanti. E cosa trovano? Un tweet dei Fratelli Russo che annunciano l’immediato e irrevocabile licenziamento di Mark Ruffalo.

Reazione immediata

Immediatamente sono cominciati a piovere commenti, re-tweet e domande affannate e preoccupate.

Qualcuno di questi davvero esilarante, soprattutto se letto col senno di poi. Ad esempio “Mark, you’re fired” che ha scatenato una serie di risposte con memes e gift da far morire dal ridere per quanto erano azzeccate e coerenti con le battute. Di sicuro, nonostante ci si scherzasse, non sono mancati invece i commenti angosciati e agitati di chi ci ha creduto davvero.

Tutto uno scherzo

Ore di panico, agitazione e battute scherzose per poi scoprire che si trattava tutto di uno scherzo organizzato dalla Marvel per smuovere un po’ le acque e fare un po’ di simpatica confusione.

La stessa partecipazione di Mark Ruffalo al programma televisivo era stata studiata ed architettata ad arte per arrivare a poter mettere in onda questo scherzo che ha coinvolto tutti. Il pubblico, i seguaci sui social, i followers, gli appasionati di Avengers. Una burla decisamente riuscita, nella quale quasi tutti sono caduti con tutte le scarpe. Bisogna ammettere: comportamento in puro stile Marvel. Non c’è altro da fare che inchinarsi al talento e farsi due risate per la riuscita dello scherzo.

Falso allarme per Mark Ruffalo

Allarme rientrato, quindi. Tutti i fans di Mark Ruffalo possono tirare un sospiro di sollievo. Non sarà affatto licenziato e tutta la scenetta era solo un modo come un altro per far parlare un po’ di sé, per creare intrattenimento e per smuovere le acque nei social. Adesso che si sa la verità si può dire che è stato davvero divertente. In quei momenti, invece, la sensazione più palpabile era il panico.

Accanita ricerca di notizie su twitter, centianaia di commenti e domande. Un vero e proprio parapiglia. Del resto, probabilmente, la Marvel mirava proprio a un risultato del genere. Scherzo riuscitissimo quindi, Mark Ruffalo confermato e spoiler evitato. Tutto è finito in tante risate e parodie dell’evento, cosa su cui si scherzerà sicuramente ancora per giorni. La Marvel in queste cose è davvero geniale, niente da dire!