Chi è Maro: la cantante portoghese dell’Eurovision 2022

Tutto quello che sappiamo su Maro, la cantante indie che rappresenterà il Portogallo all'Eurovision Song Contest 2022 di Torino.

Maro, pseudonimo di Mariana Brito da Cruz Forjaz Secca, è una cantante portoghese e rappresenterà il Portogallo all’Eurovision 2022 con il suo brano Saudade, saudade. Ma scopriamo chi è Maro.

Chi è Maro

Maro è nata a Lisbona il 30 ottobre del 1994. Di origini italiane da parte del padre, Maro all’età di 19 anni si rese conto che voleva dedicarsi alla musica a tempo pieno. Così, si trasferisce a Boston e si iscrive al Berklee College of Music, un istituto privato dedicato allo studio della musica contemporanea. Dopo essersi laureata, la cantante decide di trasferirsi e stabilirsi a Los Angeles. Nel 2018, pubblica cinque album autoprodotti e scritti da sé, attirando l’attenzione del musicista inglese Jacob Collier, il quale l’ha aiutata a raggiungere popolarità e visibilità riuscendo ad aprire anche i concerti di Jessie J. Recentemente, ha aperto per la musicista canadese Charlotte Cardin nel suo tour europeo e ha appena pubblicato un singolo con il duo elettronico americano Odesza. Il 21 gennaio 2022 è stata annunciata la partecipazione di Maro alla 56ª edizione del Festival da Canção, un festival utilizzato per selezionare il rappresentante portoghese all’Eurovision Song Contest. Maro è risultate vincitrice con il suo brano eurovisivo Saudade, saudade.

Saudade,saudade il brano di Maro

Saudade, saudade è un brano scritto dalla cantante portoghese Maro è pubblicato il il 7 marzo 2022. La cantante ha deciso di essere affiancata sul palco da cinque coriste: Beatriz Fonseca, Beatriz Pessoa e Carolina Leite, che hanno partecipato con lei nella finale nazionale portoghese e Diana Castro e Milhanas , che sono state le interpreti di due canzoni al Festival da Canção.

In portoghese, la parola saudade può essere tradotto come nostalgia per qualcosa o qualcuno amato che c’è più. Infatti, questo testo è stato elaborato dalla cantante per elaborare la perdita di suo nonno.

Penso che sia solo qualcosa di intimo, è qualcosa di così personale. Si tratta di perdita, ma è anche celebrazione. È pazzesco quanto possano essere d’impatto i nostri nonni e come sia un riferimento a così tanti valori, incluso l’amore incondizionato. La musica è ciò che ci avvicina a quella connessione.

Vita privata

Non abbiamo notizie relative alla sua vita sentimentale. È molto attiva sui social pubblicando foto che la ritraggono con i suoi amici e foto che la ritraggono durante i suoi lavori musicali e video di lei mentre canta e suona il piano e la chitarra.

Curiosità

  • Oltre a saper cantare sa suonare il pianoforte, la chitarra e batteria.
  • Suo padre è di origini italiane.
  • Ha aperto i concerti di Jessi J e Charlotte Cardin.

Lascia un commento

Leggi anche