Argomenti trattati
Silvio Berlusconi ha una nuova giovanissima fiamma.
Dopo aver lasciato Francesca Pascale, il Presidente si è invaghito di Marta Fascina. Classe 1990, la giovane milita da tempo nel partito di Forza Italia. Cosa sappiamo di questa trentenne che è riuscita a far breccia nel cuore dell’instancabile Silvio?
Marta Fascina è nata il 9 gennaio del 1990 a Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, ma è cresciuta a Napoli, nella zona di Portici. Dopo la laurea in Lettere e Filosofia all’università La Sapienza di Roma è diventata una “public relation specialist” e ha pian piano costruito la sua carriera nel mondo della politica.
Stando a quanto si apprende da ‘Affari Italiani’, Marta, alle elezioni politiche del 2018, è stata eletta alla Camera dei Deputati, nelle liste di Forza Italia in quota proporzionale nel Collegio Plurinominale Campania 1.
La Fascina era stata inserita in due collegi: Napoli Nord e Napoli Sud. Nel primo figurava alle spalle di Mara Carfagna e Antonio Pentangelo, mentre nel secondo veniva subito dopo Paolo Russo. Prima di essere eletta, è stata Press Officer and Public relation specialist presso l’AC Milan, dettaglio che dimostra quanto Berlusconi l’avesse già presa in simpatia. Nel mese di luglio 2018, Il Fatto Quotidiano scriveva di lei:
Lady Marta frequenta assiduamente Palazzo Grazioli e gli aperitivi e le cene cui partecipano anche altre colleghe parlamentari. (…) Nei giorni caldi della fiducia a Conte, a tavola c’erano Ghedini, Gianni Letta, i due capigruppo parlamentari, Bernini e Gelmini, Gregorio Fontana e i più fidati collaboratori dell’ex premier, a cominciare da Licia Ronzulli. E dinnanzi agli sguardi interrogativi dei presenti, B. ha spiegato: ‘Marta è qui come premio per la sua attività pubblicistica
Attualmente Marta Fascina è deputato di Forza Italia, Segretario della IV Difesa della Camera dei deputati e responsabile Sicurezza del Gruppo di Forza Italia.
La Fascina è colei che è riuscita a fare breccia nel cuore di Berlusconi e a convincerlo a lasciare Francesca Pascale. Secondo i beninformati, Marta sarebbe entrata anche nelle grazie dei figli di Silvio, Marina e Piersilvio, cosa mai riuscita alla precedente fiamma del Presidente.
Un anno e mezzo fa, Il Fatto Quotidiano scriveva: “Ma qual è l’obiettivo della fortunata deputata? Forse prendere il posto di Francesca Pascale, sua corregionale, al fianco dell’ex Cavaliere dal 2012 (…) Ci riuscirà?”.
Per il momento, i diretti interessati non si sono espressi sul gossip. Il profilo Instagram della Fascina, seguito solo da 630 follower, è utilizzato solo per fare propaganda politica e non ci sono scatti ambigui che possano far pensare ad una love story in corso.