Una lite tra vicini a Grottaglie, in provincia di Taranto, poteva finire in tragedia: un uomo ha preso a martellate il vicino con il quale aveva litigato a causa dell’installazione di un condizionatore. L’agressore, un 67enne, è stato arrestato dalla polizia, accusato di lesioni personali e posto ai domiciliari.
Martellate tra vicini: la ricostruzione
Secondo quanto costruito dagli agenti del commissariato di Grottaglie, alla base della lite, oltre all’installazione del condizionatore, ci sarebbero stati conflitti tra i due di vecchia natura che hanno dato vita a cuase civili ancora pendenti.
L’agressore ha raccontato che il vicino voleva installare il condizionatore sul muro del terrazzo che, a suo dire, è di proprietà della sua ex compagna dopo aver strappato dalla parete una rete di metallo che separava le due abitazioni. Il 67enne avrebbe afferato un martello e sarebbe salito sul terazzo per rompere i condizionatori.
Il vicino, allarmato dal trambusto, è intervenuto con la moglie. Secondo il 67enne l’agressione è partita perchè si è sentito minacciato dai due e, con il martello, ha colpito alla testa il vicino di casa.
I vicni hanno allertato gli agenti che hanno trovato l‘uomo riverso a terra sul marciapiede con una profonda ferita alla testa e l’agressore nella sua abitazione con addosso un paio di bermuda intrinsi di sangue.