Argomenti trattati
Tra i personaggi vip italiani, una che non ha di certo paura a mostrarsi con il suo aspetto da ‘appena sveglia’ la mattina, senza chili di trucco e nessun filtrino è sicuramente Martina Colombari.
La ex Miss Italia periodicamente fa parlare di sé proprio perché sceglie di pubblicare sui social fotografie da donna normale e non da superstar. Però a volte qualche immagine fa preoccupare i fans. Come nel caso di una foto che sta circolando ultimamente in cui la Miss è proprio veramente irriconoscibile.
Di foto di Martina Colombari ne circolano veramente tante. La maggior parte sono quelle che pubblica lei sul suo seguitissimo profilo Instagram.
Molte sono selfie, altre sono di servizi fotografici professionali, altre ancora di eventi a cui partecipa. Di tanto in tanto la Colombari rispolvera vecchi momenti di gloria quando era una delle indossatrici italiane più quotate o quando lavorava in televisione ed in particolare recitava nelle fiction italiane. C’è da dire che la carriera della vincitrice del concorso ‘Miss Italia 1991’ è decisamente una delle più invidiabili. A solo 16 anni Martina viene eletta più bella d’Italia.
Comincia subito a lavorare come indossatrice e modella diventando una delle top model di inizio anni ’90. E’ stata conduttrice televisiva in programmi soprattutto di tipo musicale e sportivo. Ha recitato al cinema e nelle serie tv.
Dal 2010 però la Colombari si è fatta conoscere anche come fotografa. Di sé stessa. Ha infatti realizzato una serie di fotografie in cui si ritrae da sola. Selfie. In cui però appare senza trucco, come vive in casa.
Nessuna immagine spettacolare, nessun filtro che la rende perfetta. Lei già di suo è molto bella, ma l’impronta che ha voluto dare alla serie di immagini che è diventata ‘Martina_invisibile’, una mostra presentata allo ‘Spazio Forma’ di Milano, è quella della donna vera, non della star. E negli anni ha continuato a fotografarsi sulla falsariga di queste foto.
La conseguenza principale degli scatti fotografici che la Colombari fa di se stessa? E’ subito detto.
In rete circolano foto che non le rendono particolarmente giustizia. In alcune sembra addirittura troppo magra e sciupata, in altre stanza e provata dall’età e forse anche dalla troppa attività fisica. Tanto è vero che spesso i fans si preoccupano per la sua salute. E la ritengono irriconoscibile. Fortunatamente poi è lei stessa a pubblicare altre immagini in cui ricompare tutta la sua bellezza e i fans si tranquillizzano.
Però lei stessa ammette di avere sempre avuto un rapporto conflittuale con la sua bellezza e il suo aspetto fisico.
Soprattutto quando era più giovane e veniva considerata una delle donne più belle d’Italia. Purtroppo la sua impressione era che le persone la avvicinassero solo per ammirare il suo aspetto, senza dar peso alla sua persona e alle sue idee. C’è anche da dire che, se non fosse stata così bella e non avesse vinto Miss Italia, forse non sarebbe diventata un personaggio di spicco del mondo dello spettacolo e anche tutta la sua attività nel sociale, di cui va molto fiera, non sarebbe potuta essere possibile.
E nemmeno il matrimonio con Costacurta.