Martina Colombari, la foto in palestra scatena i fan: “Orribile”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Martina Colombari, anche se da qualche tempo non è più presente in televisione come prima, sui social è più attiva che mai.

La moglie di Alessandro Costacurta delizia i suoi fan con scatti che la ritraggono in diversi momenti di vita quotidiana. In uno di questi però, i follower non hanno potuto fare altro che criticarla, notando alcuni dettagli che non sono piaciuti.

Lo scatto di Martina Colombari

Martina Colombari è una delle donne più belle della televisione italiana e, anche se negli ultimi tempi non è molto attiva in televisione, i fan non smettono di seguirla.

Il suo profilo Instagram infatti, vanta quasi 900 mila follower e lei mostra a tutti loro i vari momenti della sua vita: da scatti di lavoro fino a quelli degli sforzi che compie in palestra per mantenersi in forma. Proprio una di queste fotografie ha generato numerose polemiche. Martina ha postato un’immagine in cui si mostra mentre compie un difficile esercizio di equilibrio: una verticale in cui riesce a mantenersi solo con la forza delle braccia e della testa.

A didascalia si legge: “Non c’è forza più potente della volontà!!! Ce l’ho fatta!!!”. A testa in giù, sospesa soltanto grazie alla forza delle braccia, in una posizione yoga, la Colombari condivide con i suoi fan questo traguardo raggiunto. Martina, con i suoi 43 anni e una gravidanza alle spalle, mostra un corpo pazzesco. Addominali scolpiti, fisico muscoloso e gambe perfette. Non a caso, a soli sedici anni è stata eletta Miss Italia e da questo momento in poi la sua carriera come modella ha vissuto notevoli successi.

Nella fotografia mostrata dalla Colombari cosa avranno notato i fan di tanto “orribile”? In molti criticano il suo seno, mentre tanti altri l’ombelico.

Le critiche dei fan

Il post di Martina ha ricevuto molti apprezzamenti, quasi 28 mila, e tanti commenti.

Tra questi ultimi, anche se alcuni le fanno i migliori complimenti, altri le muovono notevoli critiche. Le sue parti del corpo che sono state prese di mira sono il seno e l’ombelico. Cosa c’è di strano in questi dettagli? Apparentemente nulla, ma qualche occhio di lince ha voluto far notare che il petto è frutto della chirurgia estetica, mentre l’ombelico sembra essere “uno scherzo della natura”. Si legge: “Le tette rifatte stanno più su di quanto la gravità provi a tirarle giù” oppure “Scusa ma cos’è quella protuberanza che esce dall’ombelico?” o ancora “Un ombelico ORRIBILE…

Terribile”. Così come avviene ogni volta che si pubblica qualcosa sui social, le critiche devono essere messe in conto, ma talvolta sono davvero pungenti. Che la Colombari abbia chiesto aiuto al chirurgo per ritoccare un po’ il seno non è un mistero, ma in una fotografia del genere, piuttosto che questo dettaglio, si dovrebbe notare lo sforzo fisico fatto nel compiere una posa yoga tanto difficile. Per l’ombelico vale lo stesso ragionamento: possibile che davanti alla perfezione si cerchi sempre qualcosa che non va? Credo che molte donne sarebbero pronte a fare carte false per avere un corpo “orribile” come quello della Colombari.

Tra le tante cose, Martina ha sempre ‘lottato’ con la sua bellezza, vista sempre come un limite. La moglie di Costacurta, qualche tempo fa, proprio in merito alla sua avvenenza fisica ha dichiarato: “Arrivò prima che arrivassi io. Io sono nata con Miss Italia, un concorso di bellezza. Questa col tempo ho provato metterla da parte, volevo mortificarla. Odiavo la mia bellezza. Incontravo gente, e mi accorgevo che mi guardavano senza veramente ascoltare ciò che dicevo.

Una autentica frustrazione”. Dai tempi di Miss Italia sono trascorsi molti anni, ma, a quanto pare, qualcuno nota ancora solo ed esclusivamente la sua bellezza cercando allo stesso tempo qualche spunto per una critica gratuita e senza senso.