Argomenti trattati
Martino Iacchetti è l’adorato figlio di Enzo, conduttore con Ezio Greggio di Striscia la Notizia. Il ragazzo, da bravo figlio d’arte, ha deciso di provare a costruirsi un futuro nel mondo dello spettacolo, ma non vuole assolutamente ricevere favoritismi legati al suo cognome. Cosa sappiamo di lui?
Martino Iacchetti: chi è?
Martino Iacchetti è nato nel 1987 dal matrimonio tra Enzo Iacchetti e Roberta. I suoi genitori non sono più sposati da tanti anni, ma lui non ha mai sofferto per questa separazione. Fin da piccolino, soprattutto grazie al lavoro di papà, si è sempre sentito attratto dal mondo dello spettacolo. Mentre sua madre lavorava come insegnante, infatti, Martino trascorreva molto tempo con il mitico Enzino e spesso lui, per intrattenerlo, gli raccontava delle storie del tutto inventate, ma estremamente divertenti. Purtroppo, nella vita del giovane Iacchetti c’è stata anche la malattia, che l’ha colpito e allontanato dal mondo dai sedici anni fino ai ventidue anni. Il conduttore di Striscia la Notizia ha parlato più volte di questo periodo molto difficile della loro vita, ma non ha mai rivelato qual è stata la patologia del suo adorato pargoletto. Superato questo momento delicato, Martino è tornato in pista più forte che mai e ha deciso di impegnarsi il più possibile nella recitazione. Ha studiato a fondo e senza dire nulla a nessuno, neanche ad Enzino, si è presentato ad un provino per lo spettacolo teatrale “Il Vizietto”. Iacchetti jr, per non ricevere nessun tipo di favoritismo, si è presentato ai casting con un nome diverso e solo quando è stato preso ha rivelato la sua identità. In una recente intervista, il 32enne ha dichiarato: “Avevo deciso di fare anche io teatro, ma non volevo che si pensasse a me come un raccomandato. Per cui mi presentai con un nome d’arte. Solo quando mi presero e mi chiesero quello vero lo dissi. Il regista chiamò papà e gli domandò se ero parente. Finì tutto con una risata. Insomma, se lavoro con lui è perché me lo sono meritato e c’è reciproca stima artistica”. Ed è così che padre e figlio hanno lavorato insieme per la prima volta.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Martino Iacchetti (@marti_iac1909) in data: 5 Nov 2018 alle ore 2:52 PST
La vita privata
Martino non è soltanto un attore, ma è anche un cantautore. Nel 2014 ha partecipato ad Area Sanremo e la sua esclusione ha fatto parecchio discutere. Ricordate il motivo? Quell’anno come direttore artistico c’era Gianni Morandi e il fatto che il figlio non avesse passato la selezione, fece arrabbiare Enzino. Il cantante de ‘La fisarmonica’ e il conduttore di Striscia la Notizia sono finiti a discutere la cosa in tribunale e il tutto si è risolto con un risarcimento di 40mila euro a favore di Morandi. Oltre alla recitazione, quindi, Martino coltiva anche la passione per la musica. È fidanzato con Elena Martelli, anche lei attrice. Iacchetti jr è origininario di Varese, ma vive da tempo a Milano, dove si è trasferito per motivi prettamente lavorativi. Il suo motto è: “Nessuno ti regala niente, te lo devi prendere!”.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Martino Iacchetti (@marti_iac1909) in data: 20 Lug 2013 alle ore 6:02 PDT