Grande scalpore sui social dopo il bacio tra Maryl Streep e la cantante Cher alla premiere londinese di “Mamma mia! – here we go again”.
Le due artiste, amiche da lungo tempo, hanno recitato nei panni di madre e figlia (nonostante la loro differenza di età sia di soli 3 anni) nel secondo capitolo dell’adattamento cinematografico dell’omonimo musical. La notizia è virale e ha scatenato numerosi commenti e qualcuno ha già creato divertenti fotomontaggi. Non era la prima volta che le due star si baciavano.
“Ho solo pensato fosse bello” ha commentato Cher, riferendosi al bacio saffico tra lei e l’attrice Maryl Streep in un’intervista a Entertainment Tonight.
Le due sono amiche di vecchia data e hanno deciso di scambiarsi un gesto simbolico che mostra il loro incondizionato e duraturo affetto reciproco. Davanti ai flash dei dei fotografi Merly e Cher sono apparse radiose e bellissime, gli anni per loro non sembrano passati. Insieme a loro hanno sfilato anche gli altri attori del cast come Amanda Seyfried, e ancora Julie Walters, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Christine Baranski, Lily James, Judy Cramer, Jessica Keenan Wynn, Alexa Davies e Benny Andersson.
(membro degli ABBA).
Il nuovo film in uscita nelle sale italiane il 6 settembre 2018 narra in realtà le vicende precedenti a quello uscito nel 2009, campione di incassi (più di 600 milioni di dollari in tutto il mondo).
Il primo capitolo è stato diretto da Phyllida Lloyd, scritto da Catherine Johnson con una colonna sonora firmata ABBA. Quasi dieci anni dopo la nuova pellicola è diretta da Ol Parker. Oltre agli attori riconfermati del film precedente (tra cui Maryl Streep) si aggiungono Cher, Lily James, Jeremy Irvine, Hugh Skinner, Josh Dylan, Alexa Davies e Jessica Keenan Wynn, rispettivamente nei ruoli dei giovani Donna, Sam, Harry, Bill, Rosie e Tanya.
La storia si svolge ventinove anni prima della nascita di Sophie, più precisamente nel 1979. Narra della storia di Donna Sheridan (interpretata da Lily James) e del suo incontro con Sam, Harry e Bill, (i tre protagonisti maschili interpretati da Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgård) e la sua amicizia con le amiche Rosie e Tanya. Un piccolo salto avanti ci porta alla gravidanza di Sophie (Amanda Seyfried) accanto a nonna Cher e mamma Streep.
Come sfondo una meravigliosa isola greca.