Maschera alla frutta fragola fai da te cura del viso

Condividi

Chi ha detto che la frutta è buona solo da mangiare? Fonte naturale di vitamine, la frutta è un ingrediente indispensabile per il nostro benessere, e anche per il benessere della vostra pelle.

A dimostrazione di ciò, vediamo l’uso sempre più frequente e gradito dalle case cosmetiche di estratti di frutta all’interno dei prodotti di bellezza, proprio per sfruttare le sue proprietà benefiche.

Senza spendere tutti i vostri risparmi in prodotti per la cura delle pelle, potete creare le vostre maschere per il viso anche a casa. Bastano pochissimi ingredienti, tutti naturali, per ottenere una pelle sana ed equilibrata, soprattutto se avete una pelle mista o grassa.

Potete preparare una maschera a base di fragole. Vi basterà ridurre le fragole in polpa e aggiungere un po’ di succo di limone diluito con acqua. Sentirete dalla prima applicazione la freschezza di questa maschera, che non solo è perfetta per la pelle grassa, ma grazie alle proprietà della fragola, aiuterà la vostra pelle ad apparire visibilmente più giovane.

Un altro frutto che si presta bene alla preparazione di maschere fai da te per le pelli grasse è di sicuro la banana.

Dovrete solo mescolare la polpa di una banana con un cucchiaio di miele, e aggiungere un po’ di succo di limone o di arancia (facoltativo). La vostra pelle vi ringrazierà!