Maschere viso homemade pochi ingredienti pelle grassa

Condividi

Creare delle maschere viso fai da te può essere davvero molto divertente e stimolante.

Per le appassionate dei prodotti naturali, infatti, non esiste soddisfazione più grande di quella di potersi prendere cura della propria pelle, senza dover ricorrere a prodotti a base di componenti artificiali.

Non sempre però si ha il tempo di acquistare e poi combinare tutti i prodotti adatti a realizzare delle maschere viso efficaci, poiché spesso le ricette dei prodotti fai da te sono davvero elaborate.

Se non volete rinunciare alla creazione homemade dei vostri prodotti di bellezza, ecco a voi due brevissime ricette per preparare delle maschere viso che miglioreranno notevolmente la vostra pelle, soprattutto se avete la pelle grassa.

  • Maschera all’argilla: fate sciogliere due cucchiai di argilla nell’acqua calda. Applicate in maniera uniforme sul viso, e aspettate 5 minuti. Rimuovete la maschera prima che l’argilla si asciughi, quindi risciacquate.
  • Maschera all’albume: unite un albume e un cucchiaio di miele. Mescolate accuratamente aggiungendo un po’ di farina per addensare il composto. Lasciate in posa qualche minuto, quindi risciacquate.