Argomenti trattati
La mascherina è il nostro più prezioso alleato contro il Coronavirus.
Per questo nella Fase 2 è obbligatoria praticamente in tutti i momenti della vita sociale: sui mezzi di trasporto pubblico, nei negozi e nei supermercati, nei luoghi di lavoro e, in generale, in tutti i luoghi accessibili al pubblico. É dunque evidente l’importanza di scegliere il dispositivo più adatto alle specifiche esigenze. Ma se la mascherina deve diventare il nuovo must have del nostro guardaroba, perché non scegliere un modello in stoffa lavabile con fantasie e colori che ci rispecchino?
Ormai è diventato chiaro a tutti che l’emergenza Coronavirus non sarà una situazione passeggera di cui riusciremo a liberarci presto. Per questo, da questa situazione, dovremo trarre insegnamenti e abitudini nuove. Nei mesi che varranno, e per un periodo forse non breve, dovremo adottare le precauzioni necessarie e salvaguardare la nostra salute utilizzando tutti i dispositivi di protezione necessari. Tra questi, immancabile è la mascherina. Obbligatoria nella Fase 1, così come nella Fase 2, probabilmente lo sarà ancora per molto tempo.
E se le mascherine sono destinate ad entrare nella quotidianità delle persone, diventeranno inevitabilmente un must have anche del nostro guardaroba.
Tra le tante mascherine che si trovano in commercio stanno prendendo sempre più piede le mascherine in stoffa lavabili, realizzate con varie stoffe, colori e fantasie.
Se proprio la mascherina deve entrare a far parte dei nostri outfit giornalieri, tanto vale che lo faccia con stile! Allora perché non scegliere un modello in stoffa che si adatti ai nostri outfit quotidiani, che rispecchi il nostro stile e la nostra personalità? Il bianco o il verde chirurgico rischiano di renderci indistinguibili tra la folla.
Basterà mettersi a spulciare sui siti online per scegliere il colore che più ci piace e che sia capace di renderci allegri, facendoci dimenticare almeno per un po’ tutto il resto.
Esiste anche la possibilità di creare mascherine personalizzate se l’omologazione delle mascherine chirurgiche verdi proprio ci spaventa.
Se le mascherine in stoffa non sono dispositivi medici, è pur vero che si possono utilizzare con alcune accortezze. Scegliendo i tessuti più adatti è possibile acquistare un prodotto altamente sicuro e in grado di proteggerci. Tra i tessuti più protettivi possiamo citare i cotoni dalle trame più fitte come la flanella e il jeans, lavabili anche ad alte temperature e resistenti nel tempo: stratificarli almeno due volte è indispensabile e fondamentale farli aderire bene al viso e intorno al naso.
Molti dei modelli in vendita nascondono inoltre una tasca studiata apposta per inserire i filtri certificati, in alcuni casi già offerti insieme al prodotto. Questo consente di abbinare la protezione allo stile. Un’altra soluzione è sovrapporre la mascherina in tessuto a quella sanitaria: garantisce maggiore protezione oltre che un look piacevole.