Vivienne Westwood e la mascherina che non fa appannare gli occhiali

Arianna Giago

La mia passione è la comunicazione, la considero un'arte. Ho avuto esperienze come articolista web e come collaboratrice presso un giornale su carta stampata della mia zona, mestiere che mi ha insegnato molto, più di quanto possano fare i libri, e mi ha fatto capire che quella del giornalismo è più di una professione, ma una vera e propria vocazione. Raccontare le storie degli altri, per gli altri. Raccontare il mondo attraverso i nostri occhi, è un compito davvero importante.

Condividi

Un problema diffuso in questo periodo di pandemia e soprattutto con l’arrivo del freddo, è la condensa del respiro all’interno della mascherina che inevitabilmente appanna gli occhiali.

Se si sono cercati rimedi a questo disagio con metodi casalinghi o prodotti già in commercio, anche la moda ha deciso di proporre una soluzione.

Stiamo parlando della mascherina di Vivienne Westwood. Bella e di tendenza, ha un valore aggiunto. Una volta indossata impedirebbe la creazione della condensa che farebbe appannare gli occhiali. Scopriamola insieme.

Vivienne Westwood firma una mascherina innovativa

Un’idea nata dall’unione di due importanti brand inglesi, quello degli occhiali Wires e quello della celebre ed eccentrica stilista Vivienne Westwood.

Insieme hanno realizzato una mascherina che, grazie ad una struttura di metallo molto leggera, va ad agganciarsi direttamente agli occhiali.

Un nuovo modo di intendere un oggetto che è ormai entrato nella nostra quotidianità, che lo rende non solo trendy, ma anche più funzionale di quanto non lo sia già nel proteggerci da eventuali virus. Grazie alla struttura di metallo risulterebbe impossibile abbassarla al di sotto del naso. La mascherina sarebbe molto anche comoda da indossare per via dell’allacciatura dietro la nuca che la farebbe aderire bene al viso.

Come funziona

L’innovativa mascherina disegnata da Vivienne Westwood e brevettata da Wires, si può indossare con tutti i tipi di occhiali con lenti di indice 1,5. I tessuti pensati da Vivienne Westwood per la sua realizzazione inoltre, soddisfano ogni fashion victim che si rispetti.

Navy con righe blu, quadretti di Vichy rossi o stampe con fiori e cavalli sono le varianti più stravaganti, ma ci sono anche i modelli “basic” a tinta unita di colore nero, blu elettrico oppure lilla. Non manca ovviamente anche l’edizione speciale completa del celebre globo, simbolo che contraddistingue la stilista.

Prezzo e come comprarla

Il prezzo si aggira attorno ai 27 euro con spedizione in tutto il mondo. La mascherina di Wires e Vivienne Westwood ha anche uno scopo benefico. Il ricavato delle vendite infatti, verrà donato ad un’associazione di stampo ambientalista scelta proprio dalla stilista, famosa anche per il suo sostegno alla causa. Wires non è nuovo a queste iniziative. Prima della collaborazione con la Westwood infatti, ha collaborato con Simon Rocha che, come associazione benefica a cui donare il ricavato, ne aveva scelta una a sostegno dei diritti delle donne?

Come comprare la mascherina? Se vi poteva sembrare un’ottima idea regalo, utile e alla moda, per voi stesse o per le persone a cui volete bene, dovrete però attendere.

Le mascherine sarebbero infatti già sold-out.