Argomenti trattati
Gli amanti del Grande Fratello si saranno senz’altro chiesti che fine abbia fatto Mascia Ferri. La “panterona” della seconda edizone del reality più spiato d’Italia in versione Nip si è allontanata dal mondo dello spettacolo da anni, ma presto potremmo rivederla in televisione. Qual è l’opportunità che potrebbe farla tornare in auge?
Mascia Ferri oggi
Mascia Ferri è stata una delle concorrenti del Grande Fratello più amate di sempre. Soprannominata “panterona”, la bionda con le curve esplosive aveva tenuto incollati allo schermo i fan del reality più spiato d’Italia. Correva l’anno 2001 e il GF era ancora agli esordi, per cui tutti quelli che vi partecipavano ottenevano un successo a dir poco strepitoso. Non a caso, una volta tornata alla vita reale, la Ferri è stata inviata speciale di Scherzi a parte e Mezzogiorno in Famiglia. Poi, pian piano, è scesa nel dimenticatoio anche lei. Che fine ha fatto la bella Mascia? La “panterona” ha definitivamente abbandonato i riflettori e si è buttata nel campo dell’imprenditoria. È sposata da sei anni con Cristiano Ricciardella, noto uomo d’affari ravennate e con lui ha messo al mondo due bambine: Nina e Nola. Insieme gestiscono tre locali: America Graffiti, il Cine Pizza e lo Chalet nei giardini pubblici di Ravenna. Mascia si alterna tra il lavoro e le due figlie, ma, in una recente intervista, non ha escluso il suo ritorno in Tv. A Gay.it ha dichiarato: “In passato mi venne offerta L’Isola dei Famosi, ma non potetti accettare perché ero incinta della mia prima bimba. Oggi accetterei quel tipo di reality proprio perché ti mette alla prova in tutto e per tutto. Io, ad esempio, non so nuotare. O meglio: ai tempi sapevo nuotare poi, una volta, mi hanno buttata, per scherzo, da una barca e da quel momento ho il terrore del mare aperto e quale migliore occasione per riprendere confidenza se non l’Isola?”.
L’esperienza al Grande Fratello
Mascia accetterebbe di partecipare a L’Isola dei Famosi, ma ha dichiarato che non le manca tanto il mondo dello spettacolo. Se da una parte quel periodo le ha dato tanta leggerezza, dall’altro ha avuto molti problemi con l’improvvisa popolarità. Ha raccontato: “Mi manca sicuramente quella leggerezza che la tv, ai tempi, dava. Quello sì, ma allo stesso tempo non mi manca affatto quel tipo di precariato. Sono una donna troppo energica ed indipendente per stare ad aspettare di essere chiamata. Non posso negare che dovetti assumere una guardia del corpo a tempo pieno. Ho iniziato a soffrire di claustrofobia, cosa di cui non avevo mai sofferto. Venivo assalita ovunque mi trovassi. Le dico solo che da Roma in giù, non potevo mai fermarmi in nessun autogrill per fare la pipì”. La Ferri, così come molti dei suoi colleghi, ha dovuto imparare a gestire gli ‘assalti’ dei fan, ma non ha sofferto quando, all’improvviso, ha deciso di ritirarsi ‘a vita privata’. Per rivederla in televisione dovremo aspettare la prossima edizione de L’Isola dei Famosi e scoprire se la produzione ha accolto il suo appello.