Argomenti trattati
Massimo Bernardini di Tv Talk è stato ospite di Vieni da me di Caterina Balivo e ha affrontato diversi argomenti, legati soprattutto ai vari personaggi che ha intervistato nella sua carriera. Il giornalista e conduttore televisivo di Tv Talk si è soffermato anche su Laura Pausini, più volte attaccata da lui.
Le interviste di Massimo Bernardini
Massimo Bernardini nella sua carriera ha intervistato numerosi personaggi importanti e, ospite da Caterina Balivo a Vieni da me, non poteva che ricordarli. Il giornalista e conduttore televisivo ha raccontato: “Io guardo tutto in Tv da quasi 20 anni, sono un analista della televisione. Ammetto che molte cose le guardo in differita per ottimizzare i tempi. Ricordo l’intervista con Gianfranco Funari è stato uno dei miei ospiti preferiti, ci voleva bene. Gli piaceva l’idea che provassimo ad analizzare criticamente la Tv, ma era difficile gestire Funari: entra in studio e la drammaturgia è tutta su di lui, io come conduttore non contavo più niente”. Funari è stato uno dei personaggi più celebri della televisione italiana, indimenticabile sia per i suoi modi di fare che per i suoi ragionamenti sui generis. Bernardini racconta che quando ha ospitato Gianfranco non esisteva più niente e nessuno e tutti i riflettori erano puntati su di lui. Caterina gli chiede poi di Paolo Liguori e Massimo ha rivelato: “È stato per me il momento peggiore di Tv Talk, lì mi è uscita una voce brutta nel senso che ho perso il controllo. Temevo anche con Vittorio Sgarbi, invece è stato un agnellino”. Bernardini si occupa di Tv Talk da quasi vent’anni e sono molti i personaggi che ha intervistato e quasi tutti di notevole importanza.
L’attacco a Laura Pausini
Bernardini ha una carriera non indifferente alle spalle e con i suoi colleghi ha un rapporto ottimo. Massimo ha rivelato a Caterina: “Adoro i miei colleghi, siamo diventati veramente una famiglia e come tale ci prendiamo in giro. Tutti mi dicono che ho dei problemi di memoria con i nomi e con le date ed è vero!”. Bernardini scherza, ma il discorso cade inevitabilmente delle frasi che ha detto in merito a Laura Pausini e alla sua carriera. Il giornalista e conduttore televisivo ha dichiarato: “Non avevo fatto un commento sul suo fisico o il suo look, ce l’avevo con una delle sue canzoni che non mi piaceva. Alla sua età non dovrebbe seguire i gusti del pubblico più bassi, ma fare anche cose più importanti. Non abbiamo fatto pace è vero, ho detto quello che penso in amicizia, scusami, mi dispiace però potrebbe fare molto di più”. Massimo non fa altro che confermare quanto detto in precedenza, sottolineando che le sue parole non si riferivano assolutamente al corpo o al modo di vestirsi di Laura, ma ad uno dei suoi innumerevoli successi che a lui non è piaciuto. In conclusione, Bernardini ribadisce che le sue esternazioni sulla Pausini sono state dette in amicizia e che se non sono state comprese non è un suo problema. Caterina Balivo, prima di congedare il suo ospite, non ha potuto fare a meno di provare a lanciare un messaggio di pace, sperando che i due possano arrivare presto ad un chiarimento. La cantante e il giornalista riusciranno a far pace? Non possiamo saperlo, ma se non dovessero stringere il ramoscello di ulivo, credo che nessuno dei due si strapperebbe i capelli.