Argomenti trattati
Massimo Ceccherini rivela a Valerio Staffelli dei particolari altamente compromettenti sulla passata edizione dell’Isola dei Famosi. Dopo Giulia Calcaterra, che ha ammesso l’uso di marijuana per stemperare la tensione dei naufraghi anche l’anno passato, anche Massimo Ceccherini ha deciso di vuotare il sacco. C’è da chiedersi se il fatto che Ceccherini sia stato espulso dallo show per aver bestemmiato farà bollare come “poco attendibile” la sua testimonianza.
Massimo Ceccherini: “Marijuana anche nel 2017”
A quanto pare il vizietto della marrijuana sull’Isola dei Famosi non è un fatto recente. Secondo Ceccherini, che ha accettato di confidarsi con Valerio Staffelli, la droga leggera veniva utilizzata a piene mani l’anno passato, cioè durante l’edizione che vice Ceccherini tra i partecipanti e Raz Degan trionfatore assoluto.
La versione di Ceccherini contrasta con alcuni dettagli forniti dalla Henger in merito alle peripezie affrontate da Francesco Monte per procurarsi la droga. Secondo l’ex pornodiva infatti Monte avrebbe dovuto fare diversi tentativi prima di riuscire a incontrare qualcuno disposto a vendergli una grossa quantità di droga. Ceccherini riferisce invece che nella villa destinata ai naufraghi prima di sbarcare sull’Isola arrivavano dei “fornitori” honduregni che vendevano droga senza alcun tipo di problema.
La differenza da un anno all’altro potrebbe essere dovuta alla stretta imposta dal governo honduregno in merito allo spaccio di stupefacenti nello Stato e, quindi, nell’ultimo anno i controlli potrebbero essere ragionevolmente aumentati.
Le rivelazioni scottanti del comico toscani non si fermano qui. Secondo Ceccherini anche Daniele Bossari, che durante questa edizione ha difeso a spada tratta Francesco Monte, in altre occasioni ha fatto uso di droghe leggere. E’ plausibile, considerando che prima del Grande Fratello Bossari soffriva di stati d’ansia e attacchi di panico.
Perché i naufraghi fumano marijuana?
Ceccherini ha spiegato di non aver mai fumato marijuana in vita sua prima della partecipazione all’Isola dei Famosi. A quanto pare prima di essere “lanciati” sull’Isola per cominciare il reality la tensione a cui i naufraghi sono sottoposti è tale che i concorrenti necessitano di un “aiutino” per rilassare i nervi e affrontare la diretta televisiva nel migliore dei modi.
Le stesse motivazioni sono state addotte da Giulia Calcaterra, ex naufraga, velina e ginnasta che ha preso parte alla scorsa edizione dell’Isola assieme a Ceccherini. In un’intervista telefonica condotta ancora una volta da Valerio Staffelli, l’ex naufraga ha spiegato che fuori onda i naufraghi fumavano. Non tutti, ma almeno tre o quattro utilizzavano marijuana a scopo ricreativo.
La produzione era informata?
Molti sostengono che la produzione del programma fosse perfettamente informata della realtà dei fatti, ovvero che i naufraghi non soltanto avevano a disposizione la marijuana, ma che la consumassero tranquillamente.
Ad aver fatto diffondere questa idea sono state le affermazioni di Alessia Marcuzzi a Verissimo. Al momento di spiegare la decisione di riprendere i naufraghi anche in casa prima dell’inizio vero e proprio dello show, la Marcuzzi ha affermato che nella casa avviene sempre di tutto, dal momento che i naufraghi sanno che quello sarà l’ultimo periodo in cui avranno a disposizione tutti gli agi della vita civile, a cui saranno costretti a rinunciare una volta cominciato il programma.
Le testimonianze di Massimo Ceccherini e Giulia Calcaterra confermerebbero questa ipotesi e, quindi, le accuse di Eva Henger. La produzione dell’Isola è sempre più in difficoltà.