Il vincitore della decima edizione di Masterchef Italia 10 è stato Francesco Aquila, che dopo la vittoria ha fatto una commovente dedica a sua figlia.
La finalissima di Masterchef 10 ha visto il trionfo di Francesco Aquila (originario di Riccione), anche se senza dubbio per i giudici del programma è stato piuttosto difficile scegliere tra lui, Irene e Antonio. Dopo la vittoria Aquila ha voluto dedicare il suo trionfo alla figlia di 3 anni: “La vita mi sta ripagando. Ne è valsa la pena star lontano da casa tanto tempo. Rivedrò mia figlia, la prenderò in braccio e dirò che il babbo è stato via perché ha vinto.
Una soddisfazione grandissima, è la finestra sul mio futuro questa”, ha dichiarando commuovendo pubblico e giudici del programma.
Il vincitore si è conquistato il montepremi di 100mila euro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette.
In finale Aquila ha saputo unire la sua tecnica a una visione fortemente emozionale, e con il suo menù (intitolato “My way”, ossia “A modo mio”) ha conquistato il trio di giudici composto da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Irene e Antonio, giunti insieme a lui alla competizione finale, hanno eseguito comunque un’ottima prova ed erano in tanti a fare il tifo per loro. Ora che Aquila ha conquistato la vittoria al famoso talent show riuscirà a realizzare i suoi sogni nel mondo della cucina?