Chi è Matilde Brandi: curiosità e vita privata della showgirl italiana

Tag: vip
Condividi

Matilde Brandi è una showgirl molto apprezzata che, da qualche anno a questa parte, sta tornando in televisione dopo una lunga pausa.

Quest’ultima si è resa necessaria dopo la nascita delle sue adorate gemelle Sofia e Aurora. Cosa sappiamo sul suo conto?

Matilde Brandi: chi è?

Classe 1969, Matilde Brandi è nata il 27 febbraio a Roma. Ha studiato danza fin da bambina e nel 1990 si è diplomata presso il “Balletto di Roma“. Nello stesso anno, ha debuttato come ballerina nella trasmissione Club 92 di Gigi Proietti. Il grande successo, però, è arrivato qualche anno dopo, quando ha partecipato allo show Fantastico, condotto da Raffaella Carrà e Johnny Dorelli.

Grazie alla popolarità ottenuta con questo ingaggio, Matilde è diventata prima ballerina di Buona Domenica. In seguito, è stata scelta per far parte del corpo di ballo di trasmissioni di successo: Re per una notte, Fantastica Italiana, Francamente me ne infischio di Adriano Celentano e Torno Sabato di Giorgio Panariello.

Negli ultimi anni, la Brandi è stata al timone di diversi programmi noti, come: Piazza Grande, Premio Città dei Cavalieri di Malta e Scommettiamo Che…?.

Per quanto riguarda i reality, la showgirl è stata concorrente della seconda edizione di Si può fare e gieffina della quinta edizione del Grande Fratello Vip.

La vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Matilde è stata fidanzata a lungo con l’attore Paolo Calissano.

I due hanno avuto una relazione molto turbolenta, oggetto spesso delle pagine di cronaca rosa. Quando la love story è giunta al termine, la Brandi si è follemente innamorata di Marco Costantini. Insieme da oltre 15 anni, nel 2006 sono diventati genitori di due bellissime gemelle, Sofia e Aurora. Le due, oggi 14enni, sono davvero bellissime.

E’ proprio per crescere le due figlie che Matilde si è presa una pausa dal mondo dello spettacolo.

In una recente intervista, ha dichiarato:

“Ho rinunciato a proposte, soldi e popolarità. In questi anni mi sono stati proposti due reality, ma entrambi imponevano di stare a lungo lontana da casa, in un caso addirittura all’estero. Che senso avrebbe avuto partire per poi mostrarmi alle telecamere in lacrime per la nostalgia delle mie figlie?”.

L’ultimo anno è stato molto difficile per la showgirl, che si è trovata ad affrontare due perdite molto importanti: nel 2019 è morta la mamma e poco dopo il papà.

Adesso, però, la Brandi è pronta per rimettersi in gioco e ha accettato di diventare concorrente della quinta edizione del GF Vip, in partenza a settembre 2020.