Argomenti trattati
Matilde Mourinho è la figlia del celebre Josè, ex allenatore dell’Inter ed esonerato dal Manchester United a dicembre 2018. La ragazza però, oltre ad avere un cognome importante, è anche una fashion influencer che vede crescere i suoi follower di giorno in giorno. Cosa sappiamo di lei?
Chi è Matilde Mourinho?
Matilde Mourinho, classe 1996, è la figlia del famoso ex allenatore dell’Inter Josè. La ventiduenne, oltre ad essere la solita “figlia di”, è anche una nota influencer che nell’ultimo periodo sta ricevendo molti consensi. Matilde si è laureata all’University of the Arts London, Camberwell College of Arts, e della sua passione per la moda ne ha fatto un lavoro. Non a caso, nelle maggiori sfilate di moda la si vede sempre in prima fila, come all’ultimo evento parigino di Chanel, quella in ricordo di Karl Lagerfeld. Nel 2015 la giovane Mourinho si era presentata con papà Jose sul red carpet del GQ British Awards e la sua scollatura, presa d’assalto da fotografi e curiosi, non è passata inosservata. Raramente appare vicino al padre, ma è con lui nei momenti più importanti. Sembra che i suoi compagni di università l’abbiano soprannominata “Special sexy” parafrasando la dicitura “Special One” dell’ex allenatore dell’Inter. La vita di Matilde, così come mostra il suo curatissimo profilo Instagram, è immersa nel lusso più sfrenato. Per il momento, la 24enne ha scelto di intraprendere la carriera da influencer.
La vita da influencer
Quella di Matilde è la classica vita delle influencer. Viaggi da sogno, mille sponsorizzazioni, feste e beauty routine. La giovane Mourinho si mostra un giorno alle Maldive, quello dopo a Dubai e quello successivo ancora a Los Angeles. Negli scatti pubblicati sui social, Matilde appare spesso truccata e curata nell’acconciatura come una vera e propria diva. Lo stile dei suoi outfit è giudicato “trasversale” perché passa da un look classico a uno nettamente più audace nell’arco anche di una sola sera, ma anche quando indossa un bikini appare perfetta. La figlia di Josè è fidanzatissima con Danny Graham, rampollo britannico che, stando a quanto rivelato dai tabloid, sarebbe un ex playboy. Non a caso, Mourinho senior non avrebbe apprezzato, almeno all’inizio, questa unione. Il suo profilo Instagram, che vanta quasi 36 mila follower, è super aggiornato ma le foto con il papi sono poche. Che Matilde voglia essere conosciuta a prescindere dal cognome ingombrante? Possibile e pare anche che ci stia anche riuscendo. La baby Mourinho indossa sempre capi so cool e sfoggia accessori di tendenza. Insomma, una vita all’insegna delle vacanze, della moda e del lusso. Potrebbe desiderare di più? Ovviamente, anche il suo profilo social, così come quello di tante colleghe, è preso d’assalto dagli haters, ma, per il momento, la giovane Matilde se ne infischia altamente e non cede alle provocazioni. Quanto durerà questo momento di gloria? Non possiamo saperlo, ma, se dovesse finire presto, la sua laurea nel mondo della moda l’aiuterebbe sicuramente a trovare un lavoro altrettanto soddisfacente.