Argomenti trattati
Matrimonio in vista? Allora ascoltate bene, perché la moda per le spose del 2018 riserva qualche sorpresa.
Se entro la fine dell’anno andrete all’altare per sposarvi o se avete in programma di partecipare a un matrimonio come damigella, dimenticatevi il bianco. Il colore da sposa per eccellenza non va più di moda. Se volete essere al passo con i tempi, andate subito a comprare un abito rosa nostalgia.
Può sembrare strano, ma quest’anno il rosa nostalgia ha battuto addirittura il bianco tra i colori più in voga per un matrimonio.
Si sa: la tradizione vuole che la sposa percorra la navata e arrivi all’altare con un abito candido, di un bianco puro e abbagliante. Anche l’avorio ormai è entrato a pieno diritto tra i colori classici per un abito nuziale. Ma pare che sempre più donne, soprattutto tra le più giovani, abbiano voglia di cambiare.
Perché limitarsi al bianco quando esistono altri colori altrettanto belli per un giorno così speciale? Già da tempo, le spose della nuova generazione si sono allontanate dal bianco puro e hanno optato per tonalità tendenti al rosato.
Ma fino ad oggi la scelta era generalmente ricaduta su un rosa molto tenue, appena accennato. Il rosa di tendenza in questo 2018 ha decisamente più personalità.
La novità sta nella leggera sfumatura violacea che distingue il rosa nostalgia dalle altre tonalità di rosa.
Il risultato è un colore più caldo, più intenso, ma sempre molto delicato e femminile. Un rosa che sta bene a tutte.
Le amanti del rosa staranno esultando per la novità. E anche chi normalmente non lo ama può stare tranquilla: non pensate a una tonalità “da Barbie” che vi farà apparire bambine. Sposarvi con un abito di questo colore vi farà sentire nell’unico modo possibile il giorno del vostro matrimonio: bellissime, delle vere principesse.
Il rosa del 2018 ha conquistato non solo le spose ma anche le damigelle. La scelta dell’abito delle damigelle è una delle più difficili quando si tratta di organizzare un matrimonio. Le donne, si sa, sono difficili da accontentare e la ricerca dell’abito perfetto può consumare davvero molto tempo ed energie. Ma quest’anno potete andare sul sicuro: sapete già con quale colore avrete un successo assicurato!
Se il matrimonio si terrà d’estate e volete mostrare le gambe abbronzate, nessun problema. Questa tonalità di rosa si adatta perfettamente anche ad abiti corti e leggeri. Il suo colore delicato farà risaltare la vostra abbronzatura, facendovi apparire fresche ed eleganti anche se non sarete in abito lungo.
Insomma, che siate spose o damigelle, quando dovrete scegliere il vestito ricordate: in questo 2018 matrimonio non sarà più sinonimo di abito bianco!