Argomenti trattati
Un matrimonio show quello celebrato tra Federico Bernardeschi e Veronica Ciardi: anche il prete prima del celebre Sì! fa una battuta al calciatore.
Il neo campione d’Europa, infatti, si è presentato in chiesa con ben 40 minuti di ritardo e ha costretto la futura moglie a fare più volte il giro dell’isolato pur di attenderlo all’altare.
Dopo i lunghissimi festeggiamenti con la Nazionale di calcio, Federico Bernardeschi, neo campione d’Europa, è convolato a nozze con la ex gieffina Veronica Ciardi. I due, insieme da oltre quattro anni, hanno scelto la data del 13 luglio per dirsi ufficialmente Sì! e per battezzare anche la secondogenita, Lena.
Ma dopo aver fatto un eccellente ritardo (ben 40 minuti) e aver costretto la Ciardi a fare più volte il giro dell’isolato per non giungere prima di lui all’altare, il calciatore della Juventus si è visto per tutta la giornata avvolto dall’entusiasmo dei tifosi azzurri.
A questo proposito, dopo aver varcato la navata centrale del Duomo di Carrara, il prete celebrante delle nozze ha voluto stemperare l’emozione con una battuta nei confronti del giocatore.
Il rigorista della Nazionale si è presentato alle nozze con un completo decisamente inusuale per uno sposo. Total look bianco, lettralmente dalla testa ai piedi, e con la voglia di continuare a fare festa per la vittoria della nazionale agli Europei 2020. Tutti gli occhi erano rivolti verso il campione e le nozze sono sembrate passare in secondo piano. Cori ultras, salti e balli hanno caratterizzato l’intera cerimonia, fuori dalla chiesa e nel luogo del ricevimento degli ospiti.
Proprio il parroco celebrante ha voluto sottolineare la grande impresa degli azzurri durante il corso della cerimonia nuziale.
Una volta giunti all’altare, il sacerdote ha ironizzato sul ritardo di Federico Bernardeschi e ha voluto porlo davanti a una divertente scelta. “Sei più emozionato oggi o quando stavi per battere il rigore in finale?”.
Secondo quanto riportato dal sito calciomercato.com, il celebrante avrebbe voluto sciogliere la tensione del momento fatidico con una battuta che in quel momento coivolgeva tutti.
Per il giocatore della Nazionale, infatti, questo è un momento topico che non potrà mai dimenticare. Suggellato con il fatidico Sì! verso la compagna della sua vita, Veronica Ciardi.