Matrimonio Ferragnez, prima notte. Fedez: “Sembra un sogno”

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Finalmente c’è stato il party pre matrimonio Ferragnez, tanto atteso per vedere l’abito della futura sposa Chiara Ferragni, scoprire chi c’era e chi non c’era e cosa si sono inventati gli organizzatori per rendere ancora più magica la notte prima delle nozze.

Nessuno è rimasto deluso e c’è stata qualche sorpresa in più, come la regina della musica italiana Giusy Ferreri che ha cantato live le sue hit più belle, facendo commuovere sposi e invitati. “Welcome party” l’hanno chiamato, ed è stato uno dei party di benvenuto più memorabili che la città di Noto abbia mai visto.

Welcome party

L’idea del party di benvenuto la sera prima del matrimonio Ferragnez è nata per poter salutare con maggior tranquillità tutti gli invitati.

Il giorno delle nozze infatti Chiara Ferragni e Fedez, come tutti gli sposi, hanno sicuramente altro a cui pensare e non possono dedicare tempo a salutare uno per uno i 160 invitati. Ecco quindi una festa in grande stile, in una location degna di una famiglia reale, il palazzo Nicolaci, in pieno centro di Noto. Le nozze infatti verranno celebrate proprio nella splendida città siciliana, quindi anche il welcome party si è tenuto lì e ha reso ancora più magico l’evento del matrimonio Ferragnez, che è solo alle prime battute, ma non accenna a smettere di stupire.

Chiara è arrivata a Palazzo Nicolaci vestita di bianco e con l’immancabile smartphone in mano, per poter immortalare ogni momento della serata e condividere con i fans in ogni parte del mondo la sua gioia. La Ferragni è connessa praticamente 24 ore al giorno e per un’occasione così importante si può solo immaginare il numero di followers continuamente alla ricerca di nuovi video e di nuove fotografie. Anche nelle storie di Instagram gli aggiornamenti si sprecano: video dell’arrivo a Palazzo Nicolaci, il logo “The Ferragnez benvenuti a Noto” realizzato con i fiori più belli della città, video che riprendono i due futuri sposi che si affacciano dalla balconata del palazzo e salutano come se fossero una coppia reale.

Ci sono gli allestimenti per la cena, le decorazioni e Chiara mostra il suo posto a tavola, con fiori rossi, segnaposto personalizzato e i momenti più belli.

Contributo dei fans

Anche i fans danno il contributo pubblicando video fatti con il telefonino e che Chiara ha deciso di condividere. Impossibile non commuoversi con gli stralci dei discorsi di auguri e non ridere insieme ai protagonisti che hanno bevuto qualche bicchierino di troppo.

Chiara si scatena nelle danze, viene portata in trionfo dagli amici e immortalata mentre abbraccia la famiglia.
La parola d’ordine del party è “amore” e di amore ce n’è ovunque, tutto rigorosamente documentato sui social anche dalle sorelle di Chiara Ferragni, Francesca e Valentina, che nelle loro storie di Instagram pubblicano particolari privati del palazzo che ospita la festa e video di Chiara e Fedez presi da punti di vista privilegiati.

Prima notte del matrimonio Ferragnez

Non mancano gli ospiti musicali, da Benny Benassi alla consolle a Giusy Ferreri, che si lascia trasportare dal momento e canta a squarciagola le sue canzoni più belle accompagnata da tutti i presenti.
Anche Fedez ci mette del suo, pubblicando su Instagram momenti privati che forse la futura moglie non avrebbe voluto rendere pubblici, come quando le viene sistemato il trucco – lei commenta mostrando il dito medio, ma sempre sorridente e radiosa – i bracciali coordinati con scritto Leone, il nome di loro figlio, gli anelli con i nomi, la commozione dopo i discorsi e la felicità di un momento indimenticabile, circondati da tutte le persone per loro più importanti.

Tra i presenti spicca un’emozionatissima Bebe Vio, scatenata come non mai.

Forse riguardando a mente lucida i video di Fedez un po’ brillo, con pochi vestiti addosso come i suoi amici, del resto, e i ragazzi che esagerano un po’ con le provocazioni, il rapper si domanderà se ha fatto bene a pubblicarli, ma ai fans che hanno divorato con gli occhi ogni immagine sicuramente sono piaciuti.
Chiara è sempre più composta e se il futuro marito sui social è stato un fiume in piena, lei si è contenuta maggiormente e ha pubblicato una dolcissima fotografia di loro due mentre si baciano accompagnata da un messaggio semplice e d’effetto:”Ti amo”.

I commenti

I commenti dei fans sono tantissimi, tutti positivi, pieni di auguri e congratulazioni. Qualcuno ha fatto notare che i Ferragnez non hanno badato a spese, qualcun’altro su Twitter non sta più nella pelle per vedere a che punto arriverà il trash oggi, giorno della cerimonia, e poi c’è chi si domanda se oggi sposi e invitati avranno le forze per affrontare il matrimonio Ferragnez. Non manca nemmeno chi ha notato che Giusy Ferreri sui social aveva dato appuntamento in prima serata su Canale 5 per il concerto Lucio! in onore di Lucio Dalla, come da programmazione di Canale 5 di venerdì 31 agosto.

E’ chiaro che il programma TV non è stato trasmesso in diretta, così Giusy Ferreri ha potuto presenziare al welcome party dei Ferragnez e regalare momenti indimenticabili grazie alla sua voce magica.