Matt Dillon farà parte della giuria del Festival di Venezia 2020

Tag: vip
Condividi

Matt Dillon, attore e regista famoso per aver preso parte ai film cult “Giovani guerrieri”, “I ragazzi della 56ª strada” e “Tutti pazzi per Mary” prenderà il posto di Cristi Puiu nella giuria del Festival di Venezia 2020.

Matt Dillon al Festival di Venezia

Matt Dillon si è unito alla squadra di giudici che assegneranno il Leone D’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2020. La giuria, presieduta dall’attrice Cate Blanchet, conta tra gli altri anche Veronika Franz (regista e sceneggiatrice austriaca), Joanna Hogg (regista e sceneggiatrice inglese), Nicola Lagioia (scrittore italiano), Christian Petzold (regista e sceneggiatore tedesco) e Ludivine Sagnier (attrice francese).

Quest’anno al cinema Dillon è anche nel film Capone (per la regia di Josh Frank) con Tom Hardy, basato sulla storia di Al Capone.

In passato Dillon ha ottenuto successo per la sua partecipazioni a numerose pellicole cult, una su tutte Tutti pazzi per Mary, dove recitava accanto all’allora fidanzata Cameron Diaz. Oggi l’attore è legato a Roberta Mastromichele, ballerina e coreografa italiana.

Alla Mostra del cinema di Venezia Dillon prende il ruolo che era stato affidato al regista Cristi Puiu, impossibilitato a partecipare per difficoltà non previste. Si tratterà di un’edizione piuttosto insolita della Mostra visto che quest’anno – anche a causa dell’emergenza Coronavirus – molti film non sono usciti e molte proiezioni sono state rinviate a data da destinarsi in attesa di tempi migliori.