Argomenti trattati
Forse a qualcuno il nome Valentino Bisegna non dirà molto, ma se si aggiunge che è uno degli youtuber più famosi d’Italia e che in genere fa coppia con Matteo Pelusi formando il mitico duo Matt e Bise, allora il discorso cambia. Il duo però non è sempre compatto. Per le vacanze estive infatti Matt e Bise si sono divisi. La nuova spalla di Valentino Bisegna è diventato nientepopodimeno che Andrea Damante. Nessuno show per YouTube, ma una serie spassosissima di video per Instagram del dinamico duo.
Trattamento VIP
Valentino Bisegna ha trascorso le sue vacanze a Formentera in compagnia di uno dei suoi migliori amici, che porta il nome di Andrea Damante. Non certo in campegno, ma su uno yacht super lusso che Damante ha scelto come umile dimora e dove ha invitato un bel gruppetto di amici. Tra questi il 50% del popolarissimo duo di youtuber italiani Matt e Bise. Bisegna, come nel suo stile che lo ha fatto conoscere al popolo del web, non ha mai perso occasione per divertirsi e far divertire la combriccola. Documentando tutto sui social. In questo modo era quasi come se i fans fossero presenti. O quantomeno spettatori non paganti con biglietto privilegiato.
Tra una foto di coppia e una di gruppo, ecco spuntarne una veramente deliziosa. La coppia. volente o nolente, si è messa in una posizione tale per cui i paparazzi di turno – in questo caso è toccato a quelli della rivista “Novella 2000″ – li hanno immortalati come un’altra coppia. L'”altra coppia” è quella formata da Jack Dawson e Rose DeWitt Bukater. Chi? Basta chiamarli Jack e Rose per far capire subito di chi stiamo parlando. La leggendaria coppia del Titanic è passata alla storia per un amore romanticissimo, contrastato e senza lieto fine, ma del film di James Cameron c’è una scena simbolo. La stessa riproposta dalla coppietta Bisegna/Damante.
Sto volando!
Se si paparazza uno youtuber, non si può pensare di farla franca. E infatti ecco che, dopo l’uscita in edicola del numero cartaceo di “Novella 2000” con le foto di Bisegna e Damante, Vale ha subito pubblicato un video mettendo a confronto gli originali con la loro versione. E se “Novella 2000” intitola “Andrea Damante monta sul Titanic – Damante e di dietro”, Valentino Bisegna sta al sottile gioco di sottintesi maliziosi pubblicando il video sul suo profilo Instagram e scrivendo: “Sto volando, Damante”. Con tanto di cuoricino e faccina che ride a crepapelle. Immediato l’apprezzamento dei followers, che si sono guardati e riguardati il video e hanno fatto scrosciare i “mi piace”.
Da quanto si è potuto vedere sui social, la vacanza a Formentera di Valentino Bisegna è stata all’insegna del divertimento e forse anche del lusso. Non tutti infatti si possono permettere di alloggiare su uno yacht. Ok che lo yacht era di Andrea Damante, ma appartenere al gruppetto di ospiti è comunque una bella soddisfazione. Di soddisfazioni Valentino Bisegna ne colleziona a fiumi, basti pensare che il suo lavoro di youtuber con Matt e Bise gli ha permesso di entrare nell’olimpo dei personaggi noti italiani. Tutto attraverso computer e dispositivi mobili, dal momento che non è – almeno per il momento – un personaggio televisivo.
Vacanze di gruppo
I personaggi televisivi non sono comunque mancati sullo yacht di Damante, a partire dal padrone di casa, noto per Uomini e Donne e prima ancora come tentatore di Temptation Island. Nessuna fidanzata al suo fianco, dopo la rottura con Giulia De Lellis. Rottura che ha avuto una risonanza mediatica spaventosa. Presenti anche Franco Chimirri, sempre uscito da Uomini e Donne, con la fidanzata attuale, la bella Silvia Provvedi de Le Donatella. Una bella combriccola allegare e pane per i denti dei paparazzi, che infatti non sono rimasti a bocca asciutta.
Oltre alle immagini che ognuno dei presenti alla vacanza di gruppo ha postato sui propri profili social, ci sono quelle dei paparazzi delle varie riviste e quelle dei fans. Di sicuro non è stata una vacanza segreta e all’insegna della privacy, ma al giorno d’oggi a tutti fa piacere veder comparire continuamente nuove foto sul profilo Instagram del proprio beniamino. Se poi sono anche spassose come quelle che pubblica Vale Bisegna, ancora meglio. Con lui non ci si annoia mai.
Il duo Matt e Bise
Se i compagni di vacanza di Bisegna sono noti al grande pubblico per le loro esperienze televisive e per la partecipazione a programmi piuttosto popolari, lui ha intrapreso un percorso completamente diverso. Entrambi classe 1993, Matt e Bise, al secolo Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, sono amici dal 2008. Non si sono conosciuti sul web, ma sui banchi di scuola. Il web è arrivato dopo. La loro collaborazione artistica che poi diventa lavorativa comincia quasi subito con la produzione di veri e propri format. I loro video si distinguono per la comicità e, chiaramente, per la professionalità. Sì, perché i due youtuber sono proprio portati per questo lavoro, ce l’hanno nel sangue, come si dice.
Nel 2012 aprono il loro canale su YouTube. Come duo, Matt e Bise hanno fatto anche TV, prima su emittenti locali e poi su canali nazionali, con programmi ritagliati su misura per loro. Scrivono libri, entrano nel Guinness dei Primati per l’asta per selfie più lunga del mondo, pubblicano anche un fumetto. Una carriera scoppiettante che li ha visti impegnati su più fronti. E non hanno la minima idea di fermarsi. Certo, un periodo di vacanza fa bene a tutti, e forse passare qualche giorno separati può portare a produrre nuove idee, quindi ben venga.