A Cartabianca Simona Ventura si è scontrata con il professor Matteo Bassetti riguardo al Coronavirus e alla profilassi seguita dalla conduttrice dopo essere risultata positiva al virus.
Matteo Bassetti contro Simona Ventura
Simona Ventura ha avuto un’accesa lite con il professor Matteo Bassetti in merito al Coronavirus e al suo recente contagio. La conduttrice ha infatti rivelato in diretta tv la profilassi a cui si sarebbe sottoposta su consiglio medico dopo aver scoperto di essere risultata positiva a Covid-19. Bassetti ha specificato che ogni caso sarebbe diverso e che dare informazioni simili in diretta tv avrebbe potuto creare confusione nei telespettatori. Alla replica di Simona Ventura il professore è andato su tutte le furie, e l’ha invitata a non dare consigli medici visto che non sarebbe un dottore: “Lei fa la conduttrice di un programma televisivo, io faccio il medico. Se permette, ascolti quello che i medici le dicono, perché, se facciamo fare ai conduttori televisivi i medici, allora non va più bene. Io ho curato centinaia di persone e le posso dire che quello che hanno fatto con lei è sbagliato, è un errore […] Lei si piglia una laurea e viene a fare il mio mestiere, se vuole. Come si tratta il Covid lo diciamo noi medici”, ha tuonato Bassetti.
Simona Ventura ha scoperto di essere positiva al Coronavirus poco prima di prendere parte al Festival di Sanremo 2021 e come lei sarebbero risultati positivi anche il suo compagno, il giornalista Giovanni Terzi, e la figlia della conduttrice Caterina.