Argomenti trattati
Matteo Giunta e Federica Pellegrini sono finalmente usciti allo scoperto. I due hanno partecipato insieme alla festa della Federazione Italiana di Nuoto organizzata per festeggiare il successo dei Mondiali e hanno posato fianco a fianco sul red carpet. Cosa sappiamo dell’uomo che ha preso il posto di Filippo Magnini?
Matteo Giunta: chi è?
Matteo Giunta, classe 1982, è originario di Pesaro ed è un allenatore di nuoto. Da sempre appassionato di sport, il ragazzo, nel corso della sua carriera, ha seguito molti altleti e nuotatori di livello mondiale. Dopo l’argento di Evgeny Korothiskyn nei 100 delfino alle Olimpiadi di Londra ha fatto il cosiddetto salto di qualità e si è ritrovato ad essere il coach dei due nuotatori più importanti d’Italia. Cugino di Filippo Magnini, Matteo ha iniziato ad allenare proprio il familiare, per poi, nel 2014, dedicarsi anche alla preparazione atletica della Pellegrini. All’epoca, Federica e Filippo erano ancora una coppia e quando si sono lasciati Giunta ha deciso di continuare a seguire solo la ragazza. Intervistato da Il Resto del Carlino ha ammesso: “Sapevo che la posta in gioco era alta, ma a me piacciono le sfide”. La giornata di Matteo è scandita da una tabella di marcia ferrea che difficilmente decide di trasgredire. Il nuovo fidanzato della Pellegrini si sveglia alle 7, inizia gli allenamenti alle 9, si dedica ad un pranzo veloce e poi si concede un po’ di riposo prima di cominciare di nuovo, fino alle 19.30. La sera, per rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro, ama guardare un buon film. Il tutto, ovviamente, dopo aver preparato accuratamente l’allenamento per il giorno dopo.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Matteo Giunta (@matteogiunta) in data: 11 Dic 2018 alle ore 3:48 PST
La storia d’amore con Federica
Come abbiamo già sottolineato, la conoscenza tra Matteo e Federica è datata 2014 ed è legata alla preparazione atletica della campionessa. Allenatore e ‘allieva’ hanno inizato a lavorare sodo e hanno ottenuto numerosi successi, come quello della Corea del Sud, che hanno poi festeggiato sui social con uno scatto ‘di coppia’. I due, almeno per il momento, non hanno ancora confermato la loro relazione, ma hanno deciso di mostrarsi insieme alla festa della Federazione Italiana di Nuoto, organizzata per festeggiare il successo dei Mondiali. La Pellegrini e Giunta hanno posato fianco a fianco sul red carpet di “Meravigliosi” e sono apparsi molto affiatati. Il profilo Instagram dell’allenatore è seguito da quasi 15 mila follower e la maggior parte delle sue condivisioni riguardano il suo amato lavoro.