Argomenti trattati
Ospite a “Pomeriggio Cinque” da Barbara d’Urso, Matteo Salvini ha trovato anche un po’ di ironia per scherzare sulla fine della sua storia con Elisa Isoardi e sulla sua nuova condizione di single. Tra le altre cose, Barbara scopre che lui la segue sui social e che ogni tanto mette anche like ai suoi post o alle sue stories. Il Ministro del Lavoro è da sempre un personaggio molto attivo sul web e non si è mai risparmiato, né per quanto riguarda la condivisione dei suoi progetti lavorativi né per quella di momenti molto privati.
Matteo Salvini segue la d’Urso
Matteo Salvini è stato ospite in collegamento a “Pomeriggio Cinque“, dove ha rilasciato un’intervista a Barbara d’Urso. Naturalmente, gli argomenti vertevano principalmente sulla politica, campo d’interesse di Salvini e sua sfera professionale, che interessa tutti gli italiani. Tra una notizia seria e l’altra, però, c’è stato tempo anche per un po’ di faceto, momenti in cui Barbarella Nazionale si è divertiva a scherzare un po’ con il Vicepremier, anche per tirarlo su di morale riguardo la sua recente separazione dalla ex compagna Elisa Isoardi. Barbara ha scherzato sulle foto postate su Instagram da Salvini e, proprio parlando di questo, è venuto fuori che lui la segue sui social.
Le battute di Barbara
Per smorzare un po’ la tensione di Salvini, probabilmente a causa della recente separazione da Elisa Isoardi, Barbara d’Urso ha scherzato un po’ con il Vicepremier. Gli ha fatto notare che in diverse foto che lui posta su Instagram lo si vede andare a letto da solo, con la pizza sul cuscino o con i fiori. Lui ha sorriso ed è stato al gioco, dando risposte molto ironiche che hanno trasformato il momento di divulgazione politica del programma in un simpatico siparietto a tratti esilarante.
Le risposte di Salvini
Matteo ha intimato a Barbara di “non venderlo per sfigato”, dicendo che non va di certo a dormire con i pupazzi, gli orsacchiotti o i fiori. Anche se, ammette, è effettivamente un periodo in cui è un po’ giù di tono. Salvini ha ribadito quanto ami condividere tramite social diversi momenti della sua giornata. Sia quelli ufficiali, che interessano le battaglie politiche che porta avanti a nome e per gli italiani, sia quelli più disimpegnati e privati, che lo mostrano come cittadino, come uomo, come papà.
Barbara si propone a Salvini
Scherzosamente, Barbara d’Urso coglie la palla al volo per provocare un po’ Matteo Salvini e rendere ancora più divertente il breve sketch. Gli dice, infatti, che dato che adesso è single e “di nuovo sul mercato” lei vorrebbe proporsi come nuova fidanzata. Naturalmente il tutto avviene sottoforma di scherzo e di scambio di battute da salotto, in una clima ridanciano e molto amichevole. Salvini sta al gioco, anche se poi ci tiene a sottolineare che la sua privacy preferisce tenerla per sé, per quanto possibile. Il Ministro ha quindi confermato il suo status da single e ha fatto anche capire di essere piuttosto triste e abbattuto per quanto successo. Tuttavia non ha voluto aprirsi troppo sull’argomento e ha lasciato cadere il tutto in battute scherzose, spalleggiato dalla spumeggiante Barbara, che non ha insistito più di tanto, nel rispetto proprio della delicatezza dell’argomento.