Argomenti trattati
Matteo Salvini ha deciso di fare un gesto più che cavalleresco nei confronti di Emma Marrone, la cantante che tante volte si è scontrata con il leader della lega e con la sua politica dei “porti chiusi”.
Dopo gli insulti dei leghisti nei confronti della cantante, che recentemente ha svelato di dover tornare in ospedale, Matteo Salvini ha preso una posizione molto chiara, mettendo a tacere qualsiasi hater.
A tutto c’è un limite: sembra questo il senso dell’intervento di Matteo Salvini in difesa di Emma Marrone. Il segretario della Lega ed ex Ministro degli Interni ha infatti deciso di placare la valanga d’odio che era partita dai suoi sostenitori e che si era indirizzata contro la cantante nel momento in cui quest’ultima ha rivelato di dover interrompere i propri impegni professionali a causa di una nuova acutizzazione della malattia che già in passato le ha creato numerosi problemi.
Il leader della Lega ha utilizzato, come al suo solito, parole molto chiare e dirette ma per una volta estremamente gentili nei confronti di quella che si potrebbe a tutti gli effetti definire una sua nemica personale:
Mi piacciono le canzoni di Emma Marrone, andrei ad un suo concerto, a prescindere dalle idee. Anzi, le faccio un grosso in bocca al lupo. Le manderò un mazzo di fiori. Un conto sono le idee, un altro è il rispetto per la sofferenza di una persona.
Perché l’intervento del capo ideologico della Lega si è rivelato strettamente necessario? Il motivo è molto semplice: in questi giorni gli haters di Emma Marrone stavano superando ogni limite di decenza e di ragionevolezza. Alcuni erano arrivati addirittura ad affermare che il motivo per cui la malattia contro cui Emma lotta da anni si è ripresentata per “iniziativa del Karma”: il destino avrebbe voluto punire Emma per le sue dichiarazioni contro il Capitano, protetto dal Cuore Immacolato di Maria.
Anche se Emma ha sempre dimostrato di non curarsi particolarmente delle affermazioni di odio che piovono periodicamente contro di lei dalla rete, in questo caso anche un personaggio verbalmente violento come Matteo Salvini non ha potuto ignorare il fatto che si stesse esagerando.
Ieri su Raiuno un medico ha parlato in maniera molto chiara della malattia di Emma Marrone, nonostante il fatto che la cantante abbia sempre accuratamente evitato di parlare nel dettaglio della natura del suo male.
Anche nell‘ultimo messaggio di Emma si faceva riferimento solo in linea generale alla necessità di interrompere gli impegni professionali per curarsi, quindi è apparso un po’ strano che un medico (non il medico della cantante, ma solo un esperto di oncologia) parlasse in maniera diretta della questione.
Nello specifico il medico ha dichiarato che fortunatamente il male di cui soffre Emma è una neoplasia, una forma tumorale molto sensibile alle cure mediche, quindi teoricamente piuttosto semplice da trattare e da debellare.
Non si sa se Emma abbia gradito che si parlasse in maniera tanto esplicita del suo stato di salute, probabilmente senza che lei venisse informata del fatto che il suo nome sarebbe stato fatto pubblicamente.