Botta e risposta al vetriolo tra Fedez e Matteo Salvini che inaspettatamente hanno cominciato a “provocarsi” vicendevolmente a colpi di Tweet. L’ex ministro dell’Interno ha anche ringraziato il rapper per aver contribuito all’apertura di un nuovo reparto di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano.
Fedez contro Salvini
Nel corso della serata del 15 aprile l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini ha ringraziato Andrea Bocelli e Fedez e tutti i personaggi dello spettacolo e dello sport che, durante l’emergenza Coronavirus, hanno cercato di contribuire il più possibile con raccolte fondi e donazioni. Fedez ha risposto con un secco “prego”, e non è l’unica risposta gelida che il rapper ha voluto dare all’ex ministro che, evidentemente, non gli suscita grande ammirazione.
Sempre Salvini ha infatti scritto via Twitter che mentre Fedez e Fabio Volo “facevano soldi” scrivendo libri e canzoni, lui “combatteva la mafia”. Secca e puntuale anche qui la risposta del rapper, che ha scritto:
Sai qual’è la differenza? Che noi guadagniamo onestamente senza pesare sulle tasche di nessuno. Il tuo partito è costato agli italiani 49 milioni di euro. Io ero a Ibiza questa estate e faccio il rapper, tu eri al Papete ed eri il Ministro dell’interno. That’s it https://t.co/GIUTTIorVw
— Fedez (@Fedez) January 23, 2020
Sembra evidente che il rapper non condivida l’operato dell’ex Ministro dell’Interno e non è la prima volta che Fedez fa sentire la sua voce contro personaggi politici: indimenticabili ad esempio i suoi botta e risposta con Gasparri, sempre via social.