Matteo Salvini guarda la finale di Amici “Un po’ di relax”

Condividi

La finale del della diciassettesima edizione di Amici si è disputata la sera del 11 giugno 2018 e ha tenuto incollati al televisore migliaia di telespettatori in tutta Italia.

Tra il pubblico della finalissma del talent show di Canale 5 c’era anche il ministro dell’Interno, vicepresidente del Consiglio e leader del Carroccio Matteo Salvini. Dopo una giornata di intenso lavoro per via del controverso caso della nave Aquarius il ministro si concede “un po’ di relax” alzando gli ascolti (già stellari) del programma di Maria de Filippi. Dopo il programma anche la regina della televisione italiana è stata avvisata: Matteo Salvini guarda Amici.

Matteo Salvini, spettatore di Amici 17

Era già passata la mezzanotte quando Irama, nome d’arte di Filippo Maria Santi, ha alzato la coppe in qualità di vincitore della diciassettesima edizione di Amici di Maria de Filippi. Pochi minuti prima dell’annuncio del vincitore il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha pubblicato su Twitter un post che recita:

Dopo una giornata lunga e impegnativa, un po’ di relax coi ragazzi e con la musica di #Amici17. Buona serata e GRAZIE a tutti dell’affetto, se Voi ci siete io ci sono.

 

La sera dell’11 giugno impazzava ancora il caso Aquarius, ma Salvini ha preferito staccare la spina per un po’, trascurando i problemi della politica. Come ogni tweet di Salvini, anche questo ha scatenato le reazioni degli utenti web, che non perdono occasione per tentare di supportare il leader del Carroccio o di gettare discredito su di lui.

È sicuramente imprescindibile il diritto di tutti i lavoratori, politici compresi, di concedersi del tempo da dedicare alla vita privata e agli interessi personali.

Tuttavia molti cittadini italiani si sono chiesti quanto a lungo il ministro dell’Interno sia rimasto davanti al televisore e non si sia occupato dei drammatici svolgimenti sul caso Aquarius. Un tweet come questo potrebbe infatti alimentare la polemica contro Salvini, che lanciando l’ashtag #chiudiamoiporti, si è rifiutato di accogliere i 629 migranti salvati dalla nave Aquarius di proprietà dell’ONG Mediterranée.

Le polemiche social

In risposta al tweet sul “relax” di Salvini gli utenti Twitter si sono scatenati in messaggi di sostegno e polemiche.

Infatti per gli utenti twitter è stato semplice collegare il fatto che, mentre Salvini sedeva comodo sul divano di casa, i 629 migranti di Aquarius erano ancora bloccati nelle acque del Mediterraneo a 35 miglia nautiche dalla Sicilia e a 27 da Malta.

O ancora:

Ma vergognati! Ma che razza di ministro degli interni sei? Sei fiero di aver lasciato donne incinta e bambini in mezzo al mare e ti guardi Amici? Verrà la fine del mondo per tutti , anche per te fidati , non solo per quei poveretti!

Anche genitori e figli di #Aquarius, staranno guardando #Amici17, pensa…

Maria de Filippi risponde a Salvini

Al termine della diretta la regina della televisione italiana, Maria de Filippi è stata avvisata del tweet pubblicato dal ministro dell’Interno Matteo Salvini e ha resgito positivamente alla notizia, dichiarando:

Il post di Salvini mi ha colpito. Quando è venuto ospite a “C’è posta per te” mi aveva detto di essere cresciuto ‘a pane e amici’.Evidentemente era vero. Comunque lo trovo geniale nella comunicazione

Forse la dichiarazione di stima di Maria de Filippi non era del tutto genuina. Durate il programma infatti il duo comico “Pio e Amedeo” ha dedicato uno sketch comico proprio a Matteo Salvini, senza nascondere una forte disapprovazione per le posizioni del ministro in merito al tema immigrazione.