Matteo “selvaggio” Pedrosi e l’abisso lucarelliano

Giorni fa vi avevo parlato dell'inarrestabile caduta di Selvaggia Lucarelli, partita per La Fattoria e ormai parte attiva del trash tv che per anni aveva ostinatamente preso in giro.
Selvaggia non si è però accontentata di questo "salto di qualità" e ha deciso di lasciare il suo blog , ormai da tempo abbandonato a se stesso, ad un aitante blogger di nome Matteo Pedrosi che – già dai primi vagiti blogosferici e, probabilmente, non – ha sempre avuto il chiodo fisso della televisione rigorosamente trash: il suo curriculum porta nota di un'esperienza come corteggiatore per poche puntate a Uomini e Donne, aspirante inquilino della casa del Grande Fratello, presenzialista instancabile alle feste dei vip della moderna tv spazzatura… insomma, un ragazzo con le idee ben chiare sull'ambiente che è bene frequentare.
Ora ce lo ritroviamo, per volontà di Selvaggia, alla guida di quello che è stato per anni il blog di satira su tv e gossip più famoso e seguito della blogosfera (fino all'arrivo del valido Daveblog).
Certo, Pedrosi non è un novellino dei blog, fino a poco tempo fa ne aveva uno tutto suo; ma saper far satira, soprattutto scrivendo, non è dono innato: Selvaggia questo dono lo aveva, Pedrosi, invece, ha sempre dimostrato di essere un semplice e simpatico burlone.
Tuttavia, visto che Matteo non è finora riuscito nell'intento di diventare protagonista della tv dell'inutilità, ecco prospettarsi per lui l'ultima disperata chance: ripercorrere le orme di colei che lo ha preceduto.   
Allora un grosso in bocca al lupo, caro "selvaggio" Matteo: la strada questa volta è spianata!

Per correttezza pubblico la risposta di Matteo Pedrosi (presente nei commenti al post)
Ma perchè anche lei mi cade nel superficial pregiudizio popolare? Partecipare a quel genere di programmi non deve essere per forza una ragione di vita! Se mi vuole credere, dormirò lo stesso la notte anche se non lo farà, ho partecipato a "uomini e donne" per puro divertimento e perchè a 20 anni si fanno un sacco di cavolate…
Non le sembra poi azzardato ed esagerato dire che questa è la mia "ultima chance"? Per la cronaca ho 24 anni, credo che questa sia solo una delle prime chances (chi vivrà vedrà).
Lei crede che io non sia in grado di scrivere di satira, immagino che avrà letto tantissimi miei pezzi (mi dica i giornali però).
Grazie,
Matteo Pedrosi

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche