Argomenti trattati
Chandler di Friends era un personaggio scanzonato e divertente che combinava sempre qualche pasticcio insieme al suo “partner in crime” Joy.
Alle volte, le vite dei personaggi non coincidono con le esistenze reali degli attori che le interpretano e questo è proprio il caso di Matthew Perry. Dopo la fama, arrivarono anche i problemi con l’alcool ed i farmaci infatti, per molto tempo il pubblico non vide più l’attore americano sul piccolo schermo. Ormai sono passati tanti anni e molti si chiedono che fine avrà mai fatto Matthew Perry? Scopriamolo insieme…
Matthew Perry nasce a Williamstown il 19 agosto del 1969 ed è figlio di padre attore e madre, segretaria del primo ministro canadese Pierre Trudeau. I genitori si separano quando il piccolo Matthew ha appena un anno e per questo dal Massachussets si trasferirà con la madre ad Ottawa.
Dopo gli anni della scuola divenne un promettente tennista ma a quindici anni si trasferisce a Los Angeles per inseguire il suo sogno di attore e vivere con il padre.
Dopo svariate partecipazioni trascurabilissime, Matthew stava quasi per gettare la spugna ed iscriversi all’università, quando ricevette la chiamata di Chazz Russell il quale gli offrì un ruolo in Second Chances e da quel momento in poi, Matthew Perry divenne un nome conosciuto nell’ambiente.
Dopo l’opportunità, durata solo una stagione, di Second Chances, per Matthew Perry cominciò la scalata verso il successo vero e proprio. Di tutte le apparizioni, le collaborazioni e le partecipazioni come attore o testimonial di questo o quel prodotto (ricordiamo la pubblicità per Windows 95 al fianco della collega Jennifer Aniston), la carriera di Matthew Perry è sempre legata alle sue interpretazioni decisamente umoristiche.
Può vantare ruoli al fianco di Bruce Willis in FBI: Protezione testimoni e FBI: Protezione testimoni 2, Tomas Milian, Salma Hayek nel film Mela e Tequila: una storia d’amore con sorpresa, solo per citarne alcuni. Non solo ruoli comici o comunque divertenti: West Wing – tutti gli uomini del Presidente fu una pellicola che vide Matthew come Consigliere Associato della Casa Bianca con un’interpretazione dal sapore drammatico.
Film a parte, Matthew Perry trova le sue interpretazioni migliori nei telefilm.
Ecco quindi altre partecipazioni in Ally McBeal e in Scrubs – Medici ai primi ferri.
Nel 2009 lo vediamo tornare indietro nel tempo al fianco dell’idolo delle teenager, Zac Efron, nel film 17 again – Ritorno al liceo.
Ecco alcune chicche che magari vi siete lasciati sfuggire, sulla vita privata dell’attore Matthew Perry: