Mattia Perin spiazza tutti: il nuovo look del calciatore

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Mattia Perin, ventisei anni e nuovo acquisto della Juventus, è il portiere che i tifosi bianconeri hanno fatto fatica a riconoscere per buona parte della partita contro il Bologna.

Il motivo? Perin ha deciso di cambiare radicalmente look e di scendere in campo con la faccia completamente pulita, non più nascosta dalla barba lasciata incolta e dai capelli lunghi.

Chi è Mattia Perin?

Prima di sbarcare alla Yuve Mattia Perin ha militato nel Piacenza e lo ha fatto mantenendo inalterato nel corso degli anni il suo look da “figlio dei fiori” molto lontano da quello che l’immaginario collettivo abbina ai calciatori della serie A di cui Cristiano Ronaldo è il simbolo assoluto.

Classe 1992, prima di arrivare a giocare con la maglia della Juventus e con quella della nazionale, ha militato nel club rossoblu del Genoa, con il quale esordisce in serie A a soli 18 anni. Passato in prestito al Padova, con questa squadra vince il titolo di miglior portiere della serie B nel 2011. Nel 2012 viene nuovamente ceduto in prestito, stavolta al Pescara, che essendo stato appena promosso in serie A cercava un portiere all’altezza della situazione.

Con il Pescara Perin si rese protagonista di una partita memorabile contro l’Inter, arrivando a mettere a segno ben quindici parate nell’arco di quel match che, comunque, il Pescara perse con “soli” 3 gol di svantaggio.

Tra il 2017 e il 2018 è capitano del Genoa ma viene acquistato l’8 Giugno 2018 dalla Juventus, che corrisponde alla società ligure ben 2 milioni di Euro. Nel frattempo Mattia Perin ha militato in tutte le nazionali di calcio giovanili, dall’under 17 in avanti.

Viene convocato nella nazionale maggiore nel 2012 in qualità di terzo portiere in occasione dei mondiali.

Il look di Mattia Perin

Ha sempre dimostrato di volersi imporre nell’ambito sportivo più che in quello della cronaca rosa o dei magazine per uomini: Mattia Perin non ha affatto l’immagine del sex symbol, almeno secondo i canoni di bellezza più consueti.

Fino a pochissimi giorni fa il calciatore aveva scelto di portare i capelli lunghi fino al collo con la riga di lato e il ciuffo lungo fino allo zigomo in uno stile molto anni settanta a cui si abbinava anche una barba piuttosto rada e tenuta senza troppa cura.

Non esattamente il massimo per far colpo sull’immaginario femminile del 2018, insomma. Chissà se è stato proprio il desiderio di avere maggior successo tra il pubblico femminile a far cambiare radicalmente la propria immagine al giovanissimo portiere della Juve.

Il nuovo look di Mattia Perin invece fa segnare una sterzata definitiva nella sua immagine pubblica: i capelli sono stati tagliati piuttosto corti e dal viso è scomparsa qualsiasi traccia di barba.

Una trasformazione assolutamente incredibile, che ha portato i tifosi juventini a non riconoscere il proprio portiere e a chiedersi se non fosse il portiere avversario tanto confuso da aver sbagliato porta e divisa.

Diversamente da Sansone del mito biblico, il talento di Perin non aveva sede nei suoi capelli, e il portiere ha mantenuto altissimo il livello medio delle sue performance anche nella partita che la Juventus ha disputato contro il Bologna.