Mattino 5 chiude: parla Federica Panicucci

Condividi

Circola da qualche ora una voce secondo la quale Mattino 5 starebbe per chiudere.

Il talk mattutino dell’ammiraglia Mediaset, dopo dieci anni di messa in onda, avrebbe le ore contate. Ad intervenire sul gossip ci ha pensato subito Federica Panicucci, conduttrice da ben 7 anni.

Nessuna chiusura, solo vacanza

La notizia dell’imminente chiusura del programma è stata lanciata da Chi. Secondo quanto ha riportato il settimanale di gossip, l’azienda starebbe pensando ad un programma di calcio che sostituirebbe il programma della Panicucci.

Federica, al corrente di queste voci, ha deciso di mettere immediatamente a tacere le malelingue, pubblicando un post sul proprio profilo Instagram.

“Leggo su vari blog ‘notizie bomba’ o ‘rivelazioni sconvolgenti’ che riguarderebbero la sospensione o addirittura la chiusura di ‘Mattino 5′. Uso questa pagina per fare un po’ di chiarezza: NESSUNA CHIUSURA IMPROVVISA O SOSPENSIONE…”.

Mediaset starebbe sì pensando ad un nuovo programma per la tv del mattino, ma solo in vista dell’estate e dei mondiali di calcio (di cui la tv è detentrice dei diritti di visione).

Inoltre il talk ogni anno viene abitualmente sospeso per le vacanze estive, per poi riprendere regolarmente da settembre.

Mattino 5: tutti i partner di Federica

Di recente sono stati festeggiati i primi dieci anni di messa in onda di Mattino 5. Il rotocalco televisivo è stato lanciato da Barbara D’Urso e Claudio Brachino. Dopo tre anni di conduzione Barbara D’Urso ha ceduto il suo posto alla bionda carrarese. Da quel momento Mattino 5 è diventata la casa della Panicucci.

Accanto a Federica sono passati diversi partner. Da Claudio Bracchino (che ha lasciato la conduzione quando è diventato direttore di Videonews, assumendo un ruolo autoriale) a Paolo Del Debbio (che ha abbandonato per diventare uno dei volti più amati di Rete 4 con Quinta Colonna e Dalla Vostra Parte).

Dopo di questi è stato il turno Federico Novella, giovane giornalista di bella presenza. Da due edizioni a questa parte è Federico Vecchi ad affiancare la Panicucci alla conduzione.

Lo sfogo della Panicucci contro Vecchi

Alcuni mesi fa la bionda conduttrice, famosa per i suoi toni sempre pacati ed educati, si era resa protagonista di un episodio alquanto triste.

Striscia la Notizia aveva beccato un fuori onda di Federica Panicucci a Mattino 5.

La donna stava aspettando che il collega le desse la linea per poter cominciare il suo spazio di cronaca rosa. Vecchi però si era dilungato un po’ troppo, scatenando l‘ira della sua partner.

Federica aveva proprio perso le staffe, apostrofando Vecchi con parolacce e minacciando che a settembre non ci sarebbe più stato. A nulla erano valse le immediate scuse in diretta del giornalista.

Dopo il servizio di Striscia, e la consegna del tapiro, Federica aveva fatto un pubblico “mea culpa”, scusandosi con il collega.

A molti però le sue parole non sono sembrate sincere ma dettate dalla necessità di mettere a tacere il polverone delle polemiche.

Dopo questa storia la popolarità della Panicucci ha subito un forte crollo ma lo show da lei condotto sembrerebbe mantenere ancora buoni numeri. Visto che ormai sappiamo che Mattino 5 tornerà con una nuova edizione a settembre, staremo a vedere se spunterà o meno un volto nuovo alla conduzione, magari femminile.