Mattino 5, la mamma di Silvia Provvedi chiude il capitolo Corona

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il confronto tra Silvia Provvedi e Fabrizio Corona, andato in onda durante l’ultima puntata del Grande Fratello Vip, ha fatto e continuerà a far parlare di sé.

Le scuse di Fabrizio erano sincere? Il pubblico è equamente diviso in chi sostiene di sì e chi invece pensa che sia l’ennesimo bluff. Monica Alberti, mamma delle Provvedi, ha scritto una lunga lettera a Mattino 5 nella quale dichiara definitivamente chiuso il capitolo Corona.

Il caso Provvedi-Corona

Monica Alberti, mamma di Silvia e Giulia Provvedi, è sempre stata molto presente nella vita delle figlie. La donna, che a temperamento è molto simile alle gemelle de Le Donatella, non è mai mancata in nessuna delle loro avventure televisive, sempre pronta a sostenerle e a difenderle.

Anche per il Grande Fratello, il suo modus operandi è stato lo stesso, soprattutto quando è riapparso lo spettro di Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi e Silvia si sono lasciati all’inizio dell’estate, ma sembra che la storia abbia avuto bisogno dell’ausilio delle telecamere per dirsi definitivamente conclusa. Il confronto tra i due ex fidanzati ha visto uscire vittoriosa la Provvedi e Corona, forse per la prima volta in vita sua, ha ricevuto un bel due di picche.

La reazione della gieffina, una volta che l’ingombrante ex fidanzato ha lasciato la casa, è stata quella che tutti si aspettavano: un lungo pianto sulla spalla della sorella Giulia. Ora, questa storia è finita per davvero? Stando alle parole di Silvia, pare proprio di sì. Fabrizio invece, crede che la ragazza non sia stata sincera, ma che abbia agito in balia delle telecamere. L’ex marito di Nina Moric è convinto che se fossero stati soli, senza occhi indiscreti, quel confronto avrebbe avuto un risvolto completamente diverso.

In tutto questo marasma, anche mamma Monica ha voluto apporre il suo sigillo.

Le parole della mamma di Silvia

Monica Alberti, accusata dall’ex genero di voler cavalcare il successo delle figlie, ha scelto di parlare per un’ultima volta di Fabrizio Corona, scrivendo una lettera a Mattino 5.

Diversamente da quanto ci si aspettava, la donna non si è presentata in studio, ma ha scelto di affidare i suoi pensieri a carta e penna. Monica ringrazia la trasmissione e quanti l’hanno accolta, ma ha deciso che non parteciperà più a nessuna trasmissione. La sua esposizione televisiva era esclusivamente legata allo spettro di Fabrizio che, in un modo o nell’altro, era collegato alla figlia. Ora che l’ex re dei paparazzi non fa parte più della vita di Silvia, lei non ha alcun motivo di partecipare ai salotti televisivi.

Così facendo, l’accusa fatta da Corona nei suoi confronti, non ha senso di esistere. Monica ammette che lei ha avvertito il bisogno di difendere la figlia dalle pesanti accuse, ma ora che ha visto che anche Silvia ha capito che Fabrizio è uscito definitivamente dalla sua vita, lei può tornare alla sua quotidianità. La Alberti conclude: “Anche io metto la parola fine per rispetto a Silvia”. Per la ragazza de Le Donatella è davvero finita? In molti sono pronti a giurare di no.

Non ci resta che aspettare la prossima puntata del Grande Fratello Vip per scoprire se questa saga continuerà o meno.