Argomenti trattati
Silvia Provvedi a Mattino 5, per raccontare la propria versione della nuova vita di Fabrizio Corona. Accanto a lei l’avvocato Ivano Chiesa, che ha protetto in ogni modo gli interessi legali della giovane e dell’ex detenuto. Federica Panicucci mette a segno un ottimo colpo giornalistico, senza clamore e con il massimo rispetto per una storia complessa.
Silvia Provvedi a Canale 5
La storia di Fabrizio Corona, così come tutte le storie difficili, non può essere raccontata da un solo punto di vista, altrimenti si corre il rischio di darne una versione faziosa.
Lo sa bene Federica Panicucci, la quale ha deciso di dare spazio alla Provvedi, l’unica che in questo momento possa parlare quasi a nome di Fabrizio Corona in un momento in cui l’ex re dei paparazzi è finito nuovamente nel mirino della stampa e della legge per una sua presunta intemperanza.
L’intemperanza in questione riguarderebbe l’utilizzo dei social che è stato vietato all’ex detenuto per tutto il tempo della sua libertà condizionale. Negli ultimi giorni però i profili social di Fabrizio Corona si sono rianimati dopo una pausa lunga quanto il periodo della sua incarcerazione e sono stati postati diversi contenuti in cui Corona (e anche la Provvedi) appaiono come protagonisti assoluti.
Silvia Provvedi ha spiegato che dal suo punto di vista e naturalmente da quello di Fabrizio, l’impossibilità di usare i canali social ufficiali è una vera e propria tortura. Il lavoro di Corona era infatti basato essenzialmente sui contatti social e sulla costruzione della sua immagine pubblica. Anche se i giudici hanno stabilito che Corona può lavorare 3 ore al giorno, Silvia si chiede come potrebbe Fabrizio lavorare senza passare per i social.
“Fabrizio è geloso”
Naturalmente, dopo l’ampio spazio dedicato ai sentimenti e allo stato d’animo generale di Fabrizio Corona fuori dal carcere, la Panicucci ha voluto interessarsi allo stato d’animo di Silvia. La ragazza, che è rimasta sempre fedele all’amore per Fabrizio Corona nonostante le enormi avversità, ora sta vivendo da reclusa assieme a Corona, il quale fuori dal carcere è diventato estremamente possessivo, e anche un po’ infantile. Dalle parole di Silvia si capisce che Fabrizio non vuole che lei esca da sola e, scherzando, Silvia chiede alla Panicucci di intercedere per lei che vorrebbe andare a mangiare una pizza.
Il matrimonio
Naturalmente c’è una domanda che tutti avrebbero voluto porre a Silvia e a cui lei ha risposto con estrema lucidità: il matrimonio è in vista? La Provvedi ha spiegato che in diverse lettere dal carcere Fabrizio più di una volta ha parlato di matrimonio, anche se lui stesso comprende che in questo momento si tratterebbe di una scelta azzardata. I due hanno deciso, responsabilmente, di attendere che Fabrizio abbia recuperato completamente la propria vita e sia tornato ad essere stabile dal punto di vista emotivo e professionale.
Sul rischio che Fabrizio possa tornare in carcere per aver violato una delle molte regole imposte dal giudice Silvia sbotta:
Non vuole più farlo, ma viviamo con il terrore che possa sbagliare: è follia. Non ha diritto di parola, non può parlare con te che sei sua amica perché fai un programma televisivo.