Ospite di Domenica Live, Maurizio Aiello ha confessato di essere stato vittima di truffe amorose. L’attore, volto storico della soap opera Un posto al sole, ha raccontato che ha subito un furto d’identità e che la sua immagine è stata utilizzata per ingannare tante donne, sia in Italia che all’estero.
Maurizio Aiello vittima di truffe amorose
Attore molto apprezzato e volto storico di Un posto al sole, Maurizio Aiello ha raccontato di essere stato vittima di truffe amorose. La sua battaglia legale è ancora in corso, ma ha deciso di raccontare la sua esperienza per cercare di aiutare tutte le persone che, sempre più spesso, vengono ingannate da soggetti privi di scrupoli. Qualcuno, ovviamente a sua insaputa, ha utilizzato la sua immagine per spillare denaro a donne residenti sia in Italia che all’estero. Maurizio, ospite di Domenica Live, ha dichiarato:
“Le povere vittime mi scrivono da tutto il mondo, hanno provato a farlo anche in Italia, e appena sono stati smascherati hanno iniziato a farlo con il nome di Maurizio Aiello. Io non ho altri profili, ho solo il profilo ufficiale con bollino blu, quindi se vi contattano diffidate, vi stanno truffando. Se vi scrivono a mio nome, non sono io“.
Aiello ha raccontato che i truffatori hanno utilizzato anche le foto che lo ritraggono in compagnia dei figli e che sia lui che sua moglie Ilaria Carloni sono rimasti traumatizzati da quanto accaduto. La donna, in collegamento da casa, ha dichiarato:
“Quando lo abbiamo saputo è stato traumatico, ma io l’ho invitato a sporgere immediatamente denuncia alla polizia postale. È assurdo che vengano utilizzate le sue foto sui social, alcune foto addirittura con i figli. È assurdo che sia difficile contrastare questi delinquenti e che non si possa fare nulla”.
Maurizio ha presentato regolare denuncia presso le forze dell’ordine, ma la battaglia legale è ancora in corso.