Argomenti trattati
Il rapporto tra Maurizio Costanzo e Belen Rodriguez è sempre stato burrascoso.
Il giornalista e la showgrirl argentina si sono spesso attaccati, o meglio l’uomo attacca e lei fa silenzio. Scelta giusta, quella di Belen, almeno è un segno di rispetto. Ma questa volta cosa ha dichiarato il giornalista?
Maurizio Costanzo, da sempre giornalista dalla lingua pungente, è tornato a colpire Belen Rodriguez. La showgirl argentina, in una recente intervista, ha affermato: “Guadagno come un bravo calciatore, posso permettermi il lusso di scegliere quali lavori accettare”.
Queste parole hanno generato antipatie, più o meno giustificate. Attraverso la rubrica che Maurizio cura sulla rivista Nuovo, in risposta ad un lettore che chiedeva opinioni sulle ultime dichiarazioni della Rodriguez, Costanzo afferma: “In effetti non vedevamo Belen in tivù da dicembre, da quando ha condotto la quarta edizione di Tu si que vales. Non so se Mediaset l’abbia tenuta in panchina perché non crede più in lei o se sia Belen che, semplicemente, sceglie quando e quanto concedersi al piccolo schermo.
Tuttavia, penso che dichiarare di guadagnare così tanto da potersi permettere il lusso di non lavorare – come ha fatto lei – non sia carino, né elegante”. Poche e pungenti le parole di Maurizio che, evidentemente, non ha digerito l’ennesima affermazione di Belen. Detto da lui, che di guadagni televisivi se ne intende e che non ha mai dichiarato i suoi compensi, fa ancora più effetto. Costanzo conclude dicendo: “Ormai è chiaro, Belen Rodriguez o si ama o si odia.
E suppongo si sia abituata a destreggiarsi tra fan e detrattori. Del resto anche lei non ama le mezze misure: dice sempre quello che pensa, senza filtri, ben sapendo che può scatenare reazioni diametralmente opposte”. Mai parole furono più sagge. Effettivamente, la showgirl argentina, non ha mai dato peso ai giudizi su di lei, rispondendo sempre per le rime, anche se, ultimamente, sta iniziando a perdere i colpi. Basta guardare come Belen reagisce ai paparazzi che la seguono ovunque.
Belen Rodriguez e Maurizio Costanzo non hanno mai avuto un rapporto idilliaco. Nonostante ciò, forse anche grazie alla mediazione di Maria De Filippi, il giornalista l’ha sempre invitata nelle sue trasmissioni, non mancando di criticarla anche sotto le telecamere. Magari, il rapporto tra i due, è litigarello ma comunque basato sulla sincerità reciproca. In una vecchia intervista a Maurizio, quando gli chiesero di Belen, l’uomo rispose: “Personalmente consiglio a Belen di trasferirsi all’estero e di togliere il disturbo, di non romperci più le scatole.
Non è che ogni due minuti possiamo discutere degli amori di Belen: chi se ne importa? E comunque noi ci sentiamo più vicini a Stefano De Martino”. A questa battuta, la Rodriguez, non rispose. Sicuramente la showgirl nutre un grande rispetto per Costanzo e poi, ammettiamolo, non si può dar torto alle crude affermazioni del marito di Maria De Filippi. Belen Rodriguez, nolente o volente, occupa da anni le copertine delle maggiori riviste di gossip.