Sono circolati numerosi rumors a proposito della presunta malattia di Maurizio Costanzo, che secondo alcune indiscrezioni avrebbe contratto il Coronavirus. La notizia è stata poi smentita dallo stesso conduttore che ha dichiarato di trovare assolutamente fuori luogo simili falsità.
Maurizio Costanzo: il coronavirus
Nei giorni scorsi molti personaggi più o meno noti si sono ammalati di Coronavirus (Piero Chiambretti, Giuliana De Sio, Daniele Rugani, ecc.). Voci false a proposito del fatto che Lucia Bosé avesse contratto il Coronavirus sono state diffuse subito dopo la scomparsa dell’attrice e poi smentite da fonti a lei vicine. Qualcosa di simile è avvenuto anche a Maurizio Costanzo, che è stato costretto a smentire le indiscrezioni sulla sua presunta malattia:
“La notizia della positività al coronavirus ‘è una fake news fuori luogo e di pessimo gusto”, ha fatto sapere l’ufficio stampa del conduttore chiarendo una volta per tutto che Maurizio Costanzo sia completamente sano. Il conduttore sta trascorrendo – così come tutti i cittadini italiani – la sua quarantena in casa, in compagnia della moglie Maria De Filippi.
Molti programmi tv sono stati sospesi e per il momento in Italia le misure restrittive per cercare di contenere l’epidemia dureranno fino al 13 aprile. Finora sono tanti i personaggi più o meno noti che hanno contratto il virus: all’estero anche Tom Hanks e Luis Sepulveda hanno annunciato di esser risultati positivi al virus.