Argomenti trattati
Il compleanno di Fedez rischia di essere più discusso del suo matrimonio.
Il party, andato in onda sui social, ha avuto come location un supermercato milanese. L’idea non è piaciuta al popolo virtuale e il linciaggio mediatico ha avuto inizio dopo neanche cinque minuti dall’apertura delle danze. A dire la sua è anche Maurizio Costanzo che boccia palesemente l’idea avuta da Chiara Ferragni.
La festa a sorpresa per il ventinovesimo compleanno di Fedez non è piaciuta. A distanza di giorni, l’argomento del party avvenuto in un supermercato, con tanto di spreco di cibo e conseguente schiaffo alla povertà, sembra essere ancora in cima ai motivi di discussione social.
Fedez e Chiara, oltre ad aver interrotto il party e ad aver chiesto scusa a chiunque non avrebbero potuto fare altro. La polemica che è nata sembra davvero assurda e forse è stata troppo amplificata. Fatto sta che, i Ferragnez, almeno per i primi giorni, hanno cercato di non apparire sui social. Nonostante ciò, hanno seguito bene, forse anche troppo, tutte le polemiche che sono nate. La sera stessa della festa, dopo aver già fatto le loro scuse pubbliche, Fede ha fatto un altro video Instagram in cui, con gli occhi lucidi, ammetteva nuovamente le sue colpe.
Insomma, il party c’è stato, forse anche lo spreco di cibo, ma continuare a crocifiggerli mi sembra esagerato. Credo che a chiunque sia capitato di buttare resti di cene o pranzi tra amici, anche alle nonne più ‘conservatrici’. La differenza è una: se la nonna di ‘pinco palla’ decide di buttare una lasagna intera perché venuta male – ipotesi assurda, lo so – non lo farebbe mai con uno smartphone in mano e non ne parlerebbe neanche con la vicina, ma rimarrebbe un segreto da non diffondere, a costo di perdere la pensione.
I Ferragnez invece si espongono, forse anche troppo e ora ne pagano le conseguenze. Anche il mitico Maurizio Costanzo infatti, tuona contro di loro.
Maurizio Costanzo, attraverso la rubrica televisiva che cura da anni sul settimanale Nuovo Tv, ha espresso il suo parere sul compleanno di Fedez. Il conduttore de L’Intervista, che tra l’altro ha ospitato in trasmissione il rapper solo qualche settimana fa, è categorico.
Maurizio scrive: “Quel video girato dalla Ferragni e da Fedez mi sembra proprio una bambinata, il gesto di una coppia di ragazzini viziati. Non dubito che abbiano dato in beneficenza quel cibo, però il messaggio che passa da un video del genere è che, in nome del divertimento, è tutto lecito. Ecco, non mi pare che ci sia grande originalità dietro la decisione di affittare un supermercato e ricoprirsi di uva, zucchine e pomodori.
La prossima volta, lo facciano a casa loro”. Costanzo non ha mai mezze misure ed ha espresso quello che è stato il pensiero di molti. Qualche ora fa però, anche Fede è tornato sull’argomento e ha paragonato il suo party a molte trasmissioni. Il rapper ha dichiarato: “Se giocare con il cibo è cosa sbagliata, dovrebbe essere sbagliato in tutti i contesti che possiamo vedere. Per questa benedetta festa al supermercato si è scatenato un caso di Stato, eppure in televisione ho visto vasche con cibo lanciato su persone e gente che spacca angurie con i pugni e standing ovation e grandi risate”.
Il marito di Chiara Ferragni fa esplicito riferimento a programmi come il Grande Fratello e Tu Si Que Vales e, anche lui, non ha tutti i torti. Le trasmissioni citate risponderanno? Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.