Argomenti trattati
Maurizio Costanzo non è mai generoso di complimenti, quindi qualsiasi parola gentile che esca dalla bocca del giornalista fa notizia di per sé.
Stavolta, ad essersi meritata l’applauso di Costanzo è nientemeno che Giulia De Lellis. Ecco cosa ha scritto Costanzo nella sua rubrica settimanale.
Maurizio Costanzo, da guru del giornalismo e dell’editoria italiana, continua a prestare la massima attenzione possibile alle evoluzioni del settore. Era abbastanza normale quindi che il marito di Maria De Filippi si interessasse al caso editoriale dell’anno, soprattutto considerando che Giulia De Lellis ha ricevuto il cosiddetto battesimo televisivo partecipando a una trasmissione di sua moglie Maria De Filippi.
Certo, ne è passato di tempo dal momento in cui Giulia De Lellis mise piede negli studi di Uomini e Donne per la prima volta, intenzionata a conquistare il cuore di Andrea Damante a dispetto della propria giovanissima età. Da allora, e proprio grazie ad Andrea Damante e alle sue corna (che stanno bene su tutto), Giulia è diventata un personaggio e ha capito perfettamente come sfruttare al massimo il potenziale della sua fama in ogni settore.
Generati proprio da questo sono arrivati i complimenti di Costanzo:
Ho letto che il libro di Giulia De Lellis sta vendendo bene. Complimenti a lei e all’editore. Sicuramente la De Lellis è un personaggio ma è altrettanto sicuro che le corna fanno sempre e comunque notizia.
Dalle pochissime affermazioni del giornalista sull’argomento non si può essere certi che Maurizio Costanzo abbia effettivamente letto il libro di Giulia De Lellis: quello che interessava al giornalista erano i dati di vendita.
Proprio l’enorme volume delle vendite del libro di Giulia hanno sollevato un caso letterario non da poco in Italia: molti si sono chiesti se fosse un bene o un male che tanti giovani italiani (per lo più ragazze) si avvicinassero alla lettura grazia a un libro che tratta un argomento del genere e con determinati toni.
Maurizio Costanzo ha scelto di non entrare nel dibattito: quello che conta è che il libro venda, come un qualsiasi prodotto di consumo.
Se grazie alla storia di Giulia e alla penna di Stella Pulpo le giovani italiane hanno varcato per la prima volta la soglia di una libreria, è tutto di guadagnato.
Dopo lo straordinario successo economico del libro sulla De Lellis firmato da Stella Pulpo, la casa editrice che lo ha dato alle stampe ha deciso di tentare una replica. Pare infatti che sia in cantiere un nuovo progetto letterario che avrà come protagonista un influencer.
Si tratta in questo caso della Valli, altro prodotto televisivo degli studi di Maria De Filippi.
Almeno, stando a quello che ha scritto su Instagram nei giorni scorsi, la Valli ha sempre avuto il pallino e la passione per la scrittura e almeno un libro in vita sua l’ha letto di sicuro, argomento sul quale la De Lellis oggi dice di aver mentito.