Lo storico programma Mediaset ‘Maurizio Costanzo Show‘ è tornato ancora una volta nel palinsesto di Canale 5. Al timone l’inossidabile Maurizio Costanzo, che ha voluto cominciare alla grande. Tra gli ospiti, infatti Riccardo Fogli. Il cantante è attualmente naufrago in Honduras nel reality l’Isola dei Famosi. Niente trucchi magici, semplicemente un collegamento televisivo dall’Italia all’Honduras. Collegamento di grande successo: non si è parlato dello scottante ‘caso Fogli’ scoppiato qualche settimana fa e non ancora sedato del tutto. Ma il pubblico di Canale 5 ha molto in simpatia Fogli e ha seguito con attenzione l’intervento in trasmissione.
Riccardo Fogli al Maurizio Costanzo Show
La prima puntata del programma di Maurizio Costanzo ‘Maurizio Costanzo Show‘ non poteva non cominciare con una proposta veramente interessante per il pubblico. Un collegamento con l’Isola dei Famosi. Non tanto per il reality in sé, giunto quasi alla fine – manca solo una puntata in cui verrà decretato il vincitore assoluto di questa edizione, che non è stata particolarmente scoppiettante e fortunata, a dirla tutta. Il colpaccio di Costanzo è stato quello di riuscire ad avere in collegamento dall’Honduras Riccardo Fogli. Il cantante si trovava in Palapa al momento del lancio del collegamento televisivo.
Il pubblico in teatro e a casa ha potuto vedere Fogli sullo schermo. Il collegamento è partito subito ricordando l’ultima volta che il cantante e il collega Facchinetti dei Pooh sono stati ospiti di Maurizio Costanzo. Il padrone di casa ha avuto il sottile riguardo di non accennare a quello che è stato definito il ‘caso Fogli’, cioè lo scandalo legato al possibile tradimento della moglie dell’artista lanciato da Fabrizio Corona qualche tempo fa, in collegamento durante una delle dirette serali dell’Isola dei Famosi.
Collegamento con l’Isola dei Famosi
La bella chiacchierata tra Costanzo e Fogli andata in onda durante il ‘Maurizio Costanzo Show‘ si è conclusa con il rinnovato invito, da parte del presentatore, di volere il cantante ospite in trasmissione non appena tornerà in Italia. Vincitore dell’Isola dei Famosi o semplicemente in qualità di ex naufrago. Di tutta risposta Riccardo Fogli ha accettato di buon grado di presentarsi da Costanzo quanto prima. Simpaticamente ha anche aggiunto che manterrà il suo look da naufrago con tanto di barba lunga fino a quel momento, in modo da potersi presentare in studio così.
L’ultima puntata del reality a cui sta partecipando Fogli andrà in onda su Canale 5 lunedì 1 aprile. Manca poco quindi al ritorno in Patria di tutti i naufraghi rimasti in Honduras. Di conseguenza anche alla possibilità di vedere di persona il cantante da Costanzo. Vedremo se, nel momento in cui Fogli si sarà completamente ristabilito dopo la pesante esperienza dell’Isola dei Famosi e avrà passato del tempo con la moglie lontano dai riflettori, si tornerà a parlare del ‘caso Fogli’ o se rimarrà acqua passata su cui è meglio non tornare. Difficilmente ci sarà un confronto diretto con Corona, il fautore di tutto questo polverone, dal momento che è stato nuovamente incarcerato – anche se per motivi diversi dal ‘caso Fogli’.