Argomenti trattati
Maurizio Costanzo, in occasione dei suoi ottantuno anni, ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi.
Il conduttore e giornalista, oltre a ringraziare la moglie Maria De Filippi per avergli fatto scoprire il piacere delle vacanze, ha confessato il motivo che lo spinge a tenersi ben lontano dal mondo dei social network.
Qualche mese fa, sembrava che Maurizio Costanzo fosse sbarcato sui social network. Intervistato dal settimanale Chi, il conduttore e giornalista ha spiegato che non è così e ha sottolineato che non ha nessuna intenzione di dare la sua vita in pasto al web.
In occasione dei suoi ottantuno anni, Maurizio ha raccontato alla rivista di Alfonso Signorini i motivi che lo spingono a tenersi lontano dal mondo social. Il marito di Maria De Filippi ha ammesso: “Social network? Non mi avranno mai, piuttosto preferisco annoiarmi. Riconosco che sono stati una grande invenzione, ma ho passato una vita intera sotto i riflettori e ci tengo al mio privato”. Il giornalista ha spiegato che, avendo passato una vita intera davanti alle telecamere, preferisce che il suo privato resti tale.
Costanzo non ha nessuna intenzione di condividere le sue giornate su Instagram o su Facebook e preferisce dedicarsi ad un po’ di sana noia, anche se ha ammesso che lui riesce sempre ad impegnare il suo tempo, in un modo o nell’altro. Maurizio, così come ha confessato più volte, difficilmente non sa cosa fare nelle sue giornate e trova sempre qualcosa o qualcuno a cui rivolgere la sua attenzione.
Maurizio, così come ha già raccontato più volte, ha ribadito che è una persona che si annoia facilmente e che proprio per questo motivo ama leggere e informarsi continuamente. Prima di incontrare la sua adorata Maria, il dottor Costanzo non sapeva cosa fossero le vacanze, poi, grazie alla sua dolce metà, è riuscito ad apprezzare anche i momenti di puro relax. Il giornalista ha confessato: “È grazie a mia moglie se ho scoperto il concetto di relax.
Prima di incontrarla, solo a sentir parlare di vacanze fuggivo via. Oggi, invece, ho iniziato ad apprezzarle. Certo, mi annoio quanto basta, ma alla pausa estiva non rinuncio più”. Da 16 anni, Maria e Maurizio trascorrono le vancanze ad Ansedonia dove hanno acquistato una villa. I coniugi, per tutto il mese di agosto, si concedono di staccare la spina dagli impegni lavorativi e lasciano Roma per la Toscana. La De Filippi e il suo dolce maritino hanno una routine giornaliera tutta loro.
La mattina stanno insieme, dopo pranzo Maria va in barca e pratica i suoi mille sport mentre Maurizio resta a casa a leggere e scrivere e, infine, si ritrovano alle 19 e trascorrono tutta la serata insieme. Costanzo ha concluso: “Ogni coppia dovrebbe investire nel piacere di ritrovarsi. Quando Maria esce, non aspetto altro che il suo ritorno. Ceniamo, parliamo, ci godiamo la nostra serata”. Insomma, la loro è un’unione più che riuscita e, anche se dormono in camere separate da anni, l’amore che li lega è ancora forte come il primo giorno.