Argomenti trattati
Max Biaggi a Domenica In ha concesso alla padrona di casa una lunga intervista in cui ha parlato per la prima volta dell’ultimo difficilissimo periodo della propria vita, che è culminato con il gravissimo incidente dell’anno passato e con la completa rivoluzione del suo modo di vedere il mondo. Un silenzio ingombrante è stato quello che Max ha utilizzato per commentare (anzi, per cancellare) una delle relazioni più importanti della sua vita, quella con Bianca Atzei.
L’incidente di Max Biaggi
I motociclisti sanno di mettere la propria vita a rischio ogni volta che salgono in sella alla propria motocicletta, ma di certo non pensano che andare a quaranta all’ora in allenamento possa significare rischiare seriamente la morte. E’ andata così uno dei più apprezzati motociclisti italiani: Max Biaggi a Domenica In ha ripercorso il periodo in cui ha temuto di non rialzarsi più dal proprio letto di ospedale.
Il campione ha affermato di non ricordare quasi nulla del momento esatto in cui è avvenuto l’incidente, solo che stava andando molto piano e che si è ritrovato sull’asfalto, con dodici costole rotte e il cervello in debito di ossigeno.
Uno dei polmoni, che era rimasto perforato da uno dei monconi delle costole, aveva cominciato a riempirsi di sangue compromettendo così la respirazione. Per rimettere a posto il danno è stato necessario sottoporre Biaggi a diverse operazioni. Secondo il parere dei medici le possibilità che Max si riprendesse completamente erano solo una su cinque. Fortunatamente il pilota è riuscito a conquistarsi proprio quell’unica possibilità di completa guarigione che il destino metteva a sua disposizione.
Bianca Atzei “cancellata” dalla vita di Max
Quello che ha lasciato tutti piuttosto sconcertati, prima tra tutti Mara Venier, che comunque ha scelto in maniera molto elegante di non toccare apertamente l’argomento, è stato il fatto che Max Biaggi abbia evitato completamente di fare anche solo il nome di Bianca Atzei, la persona che più di ogni altra ha speso ogni possibile energia per stare al suo capezzale durante il difficilissimo periodo dell’ospedalizzazione. Rispondendo a un’imbeccata della presentatrice, Biaggi ha solo affermato che dopo l’incidente ha sentito il bisogno di “Levare il superfluo” ed, evidentemente, la storia con la Atzei rientrava in quest’ultima categoria.
Oggi Max Biaggi non ha una compagna e si dedica completamente al lavoro e al ruolo di padre: Max ha due figli nati dal matrimonio con Eleonora Pedron, ex Miss Italia.
L’amicizia con Fabrizio Frizzi
Non erano in molti a saperlo, ma Fabrizio Frizzi e Max Biaggi erano legati da un’amicizia molto profonda, tanto che Fabrizio era il confidente sentimentale di Max. Il pilota ha ricordato con molta tenerezza le lunghe chiacchierate che i due facevano al telefono e ha anche spiegato che era proprio la loro profonda differenza caratteriale a renderli così vicini.
Per me era un faro, se avevo un dubbio in amore, nel lavoro o in famiglia, lui c’era sempre per me. Una persona eccezionale, fuori dal comune. Diceva che assorbiva da me certe cose che gli mancavano, e che io le prendevo da lui. Nei momenti importanti lui c’era sempre.