Argomenti trattati
Conduttore di molti programmi televisivi targati Rai ma anche comico ed attore di serie create per il piccolo schermo, Max Giusti è uno dei volti più noti a tutte le famiglie italiane.
Dal suo incontro con il Papa alla carriera, dalla vita privata alle curiosità che lo riguardano: tutti i dettagli su di lui.
Max Giusti è un personaggio a cui piace certamente comunicare direttamente col proprio pubblico: ha tutti i profili social più rilevanti, ad esempio Facebook, Instagram e Twitter. Per questi profili può vantare rispettivamente 26mila, 28mila e 68mila seguaci. I post richiamano tutta la comicità che nasce dai suoi lavori e dal suo modo di essere spontaneo e naturale.
La carriera di Max Giusti inizia a decollare all’età di 23 anni, quando prende parte al programma Stasera mi butto e Ricomincio da due. Negli anni successivi invece partecipa ad altre trasmissioni (sempre sul piccolo schermo): Mi raccomando, Mio capitano e Seven show. Le sue grandi doti da imitatore verranno mostrate durante le puntate di Quelli che il calcio, La grande notte del lunedì e poi, da questo momento, la scalata al successo si fa più veloce.
Max Giusti infatti è stato conduttore del gioco serale con i pacchi, Affari tuoi (avendo preso il posto di Flavio Insinna); poi attore nella serie poliziesca Distretto di polizia 7, in onda sulle reti Mediaset, e in altre fiction per le reti Rai. Inoltre, proprio per non farsi mancare nulla, è stato doppiatore nella trilogia di film di successo della Disney, Cattivissimo Me.
Nel 2019 partecipa come concorrente all’ottava edizione di Pechino Express insieme al giornalista e conduttore Marco Mazzocchi.
Per quel che riguarda la vita privata di Max Giusti (all’anagrafe, Massimiliano Giusti) si può dire che il mondo del gossip non ha molta polpa da spremere. Il conduttore e comico italiano preferisce rimanere sempre su di una linea di riservatezza davvero ammirevole. Si sa che dal 2009 è sposato con Benedetta, da cui ha avuto due figli: Matteo e Caterina. L’unico piccolo pettegolezzo da rotocalco rosa è quello secondo il quale Giusti sarebbe stato l’ex fidanzato dell’opinionista Selvaggia Lucarelli.
Qualche curiosità su Max Giusti che probabilmente nessuno conosce: è alto 189 cm e ha incontrato Papa Francesco per ben due volte. In una intervista ha poi dichiarato:
La prima volta che ci siamo visti è stata in occasione dello spettacolo a San Pietro per l’incontro con il mondo della scuola nella primavera del 2014: un evento che è passato alla storia perché il Papa è letteralmente scoppiato a ridere. Non era mai successo, mi pare, che un Pontefice si abbandonasse a una grassa risata.