Chi è Max Giusti: curiosità e vita privata del conduttore

Condividi

Conduttore di molti programmi televisivi targati Rai ma anche comico ed attore di serie create per il piccolo schermo, Max Giusti è uno dei volti più noti a tutte le famiglie italiane.

Dal suo incontro con il Papa alla carriera, dalla vita privata alle curiosità che lo riguardano: tutti i dettagli su di lui.

Max Giusti

Max Giusti è un personaggio a cui piace certamente comunicare direttamente col proprio pubblico: ha tutti i profili social più rilevanti, ad esempio Facebook, Instagram e Twitter. Per questi profili può vantare rispettivamente 26mila, 28mila e 68mila seguaci. I post richiamano tutta la comicità che nasce dai suoi lavori e dal suo modo di essere spontaneo e naturale.

La carriera di Max Giusti inizia a decollare all’età di 23 anni, quando prende parte al programma Stasera mi butto e Ricomincio da due. Negli anni successivi invece partecipa ad altre trasmissioni (sempre sul piccolo schermo): Mi raccomando, Mio capitano e Seven show. Le sue grandi doti da imitatore verranno mostrate durante le puntate di Quelli che il calcio, La grande notte del lunedì e poi, da questo momento, la scalata al successo si fa più veloce.

Max Giusti infatti è stato conduttore del gioco serale con i pacchi, Affari tuoi (avendo preso il posto di Flavio Insinna); poi attore nella serie poliziesca Distretto di polizia 7, in onda sulle reti Mediaset, e in altre fiction per le reti Rai. Inoltre, proprio per non farsi mancare nulla, è stato doppiatore nella trilogia di film di successo della Disney, Cattivissimo Me.

Nel 2019 partecipa come concorrente all’ottava edizione di Pechino Express insieme al giornalista e conduttore Marco Mazzocchi.

Vita privata e curiosità

Per quel che riguarda la vita privata di Max Giusti (all’anagrafe, Massimiliano Giusti) si può dire che il mondo del gossip non ha molta polpa da spremere. Il conduttore e comico italiano preferisce rimanere sempre su di una linea di riservatezza davvero ammirevole. Si sa che dal 2009 è sposato con Benedetta, da cui ha avuto due figli: Matteo e Caterina. L’unico piccolo pettegolezzo da rotocalco rosa è quello secondo il quale Giusti sarebbe stato l’ex fidanzato dell’opinionista Selvaggia Lucarelli.

Qualche curiosità su Max Giusti che probabilmente nessuno conosce: è alto 189 cm e ha incontrato Papa Francesco per ben due volte. In una intervista ha poi dichiarato:

La prima volta che ci siamo visti è stata in occasione dello spettacolo a San Pietro per l’incontro con il mondo della scuola nella primavera del 2014: un evento che è passato alla storia perché il Papa è letteralmente scoppiato a ridere. Non era mai successo, mi pare, che un Pontefice si abbandonasse a una grassa risata.