Argomenti trattati
Il teddy coat di Max Mara è da ormai 10 anni un capo di tendenza.
Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, 7 cappotti simili a quello di Max Mara a un prezzo ridotto.
Il Teddy coat di Max Mara compie dieci anni. Caldo, morbido e avvolgente è uno dei capi must have da avere nel proprio armadio, ideale per combattere il freddo. Questo cappotto, che quasi somiglia a un peluche, è ancora tra i più richiesti e amati da noi donne.
La sua nascita si deve al direttore creativo Ian Griffiths, arrivato in Max Mara nel 1987. Ian voleva realizzare un capo dotato di grande esuberanza ma anche di equilibrio tra divertimento, eleganza e prestigio. All’epoca le donne avevano cominciato a guardare al mondo dell’infanzia sfoggiando nei loro look simboli infantili. Il Teddy, dice Ian Griffiths, è nato proprio con lo scopo di ricordare una coccola. Il suo debutto è avvenuto sulle passerelle nel 2013 e, a distanza di ben dieci anni, il suo fascino è rimasto immutato.
Il costo di questo cappotto è però molto elevato, siamo infatti ben sopra i 2.000 euro. Vediamo però insieme dopo possiamo acquistare dei cappotti simili a quello di Max Mara ma a un prezzo ridotto.
Come abbiamo appena visto, il Teddy coat di Max Mara è ancora oggi un capo molto amato. Il prezzo però è davvero da capogiro, vediamo quindi insieme 7 dupe low cost dell’iconico cappotto:
Lungo fino al polpaccio, con revers classici, bottoni sul davanti e tasche seminascoste nelle cuciture laterali. Il prezzo è di 70 euro.
Questi quindi sono alcuni Teddy coat simili a quello di Max Mara ma a un prezzo contenuto. Cosa aspettate ad acquistarne uno?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Letizia Ortiz ci insegna come indossare il cappotto color cammello per l’Inverno 2023
Il marrone è il nuovo nero: il colore dell’Autunno 2023 diventa tendenza