Argomenti trattati
La nuova collezione Resort 2024 di Max Mara è stata presentata alla City Hall di Stoccolma. Presentata da Ian Griffiths, la sfilata del brand ha raccolto tradizione, romanticismo, letteratura e tutto ciò che riguarda gli usi e i costumi nordici. Presenti numerose star internazionali e tanta femminilità in passerella: Max Mara Resort 2024 ha già convinto il fashion world.
Max Mara resort 2024: la sfilata a Stoccolma per la nuova collezione
La nuova collezione Max Mara Resort 2024 racconta di una femminilità inedita, nuova, intellettuale. Al centro del progetto fashion vive una donna, Selma Lagerlöf, scrittrice e intellettuale che nel 1909 vinse il premio Nobel. Tra le pagine dei suoi romanzi c’è l’immagine del tipico folklore nordico, anche quello più fashion e tutto, nella sfilata del brand, si riferisce a quei racconti.
Max Mara disegna una donna alla moda, tra tradizione e romanticismo, in cui passato e futuro si intrecciano in un meccanismo perfetto.
Il defilé mostra morbide tuniche, disegni antichi, cappe, pom pom, ma non abbandona i ricami (specie nei fiori) e dettagli dal gusto romantico. Sì anche alle gonne lunghe fino alle caviglie, sì allo stile sartoriale impeccabile e allo stile più austero del tempo (stiamo sempre parlando del 1900). Sorprende e conquista, in un mood ispirato a un tempo così antico, la rivisitazione moderna dei capi, che riescono ad adattarsi perfettamente ai tempi di oggi.
Il brand Max Mara è dunque arrivato a Stoccolma per raccontare qualcosa di nuovo e per lasciare un segno nel mondo della moda. Ian Griffiths, designer alla guida del brand ormai da diversi anni, ha commentato la nuova collezione Resort 2024 con tali parole:
Abbiamo esplorato una leggenda legata ai riti pagani della midsummer, in particolare quella dei sette fiori: si racconta che se le ragazze trovano sette tipologie di fiori differenti e compongono un bouquet da nascondere sotto il loro cuscino sogneranno il loro amato. Ecco quei fiori sono diventati parte del nostro erbario e il leitmotiv di alcune delle stampe della collezione.
La sfilata di Max Mara Resort 2024 mette in piedi una narrazione femminile e cita il cambiamento, senza però dimenticarsi della tradizione: il risultato è femminile, romantico, ma ricco di sicurezza.
Max Mara resort 2024: gli ospiti presenti alla sfilata a Stoccolma per la nuova collezione
Il grande evento fashion organizzato da Max Mara per presentare la sua nuova collezione Resort 2024 ha raccolto star internazionali molto note.
Gli ospiti presenti al fashion show sono stati numerosi e Stoccolma si è riempita di celebrities e di outfit impeccabili. Tra le varie personalità presenti a Stoccolma c’erano: Lily Collins, Lili Reinhart, Demi Moore, Amy Adams, Kiernan Shipka, Nicky Hilton, Kathy Hilton, Jessica Wang, Camila Coelho, Olivia Culpo, Caro Daur, Leonie Hanne e tanti altri.
Tutte le celebrities arrivate alla sfilata di Max Mara hanno colto la palla al balzo per sfoggiare outfit in linea perfetta con la narrazione del brand: tantissimi ricami, tante gonne, tanti pizzi e fiori, austerità femminile e un mix perfetto tra tradizione, folklore e progresso.